Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Endrick? Ci conto ma dobbiamo tener conto dell'adattamento. Non sarà titolare"

Ancelotti: "Endrick? Ci conto ma dobbiamo tener conto dell'adattamento. Non sarà titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo la batosta in Supercoppa e la sofferta qualificazione in Copa del Rey, il Real Madrid si rituffa nel campionato e domani affronterà il Las Palmas. Queste le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa: "È una partita come un'altra, dobbiamo lottare tenendo conto che dobbiamo vincere per lottare per il campionato. Inizia la seconda tappa della stagione e siamo vicini alla prima posizione. È il momento di conquistare punti", riporta AS.

Data l'assenza di Vinicius, Endrick ha qualche possibilità di partire titolare?
"Ci sono delle opzioni, ma l'idea è di far giocare chi è più abituato. Mbappé sta bene, Rodrygo anche, l'idea è giocare con Brahim, Mbappé e Rodrygo".

L'altro giorno la gente ha fischiato anche lei. Ha pensato a cosa è necessario migliorare?
"Bisogna sempre migliorare e imparare perché quando pensi di sapere tutto - e non è il mio caso perché mi piacciono le cose nuove -- è il momento in cui inizi ad abbassare il tuo livello. Ci sono molte cose che devo migliorare. La responsabilità di un allenatore è che la sua squadra giochi bene a calcio e qualche volta noi non lo abbiamo fatto. La sconfitta contro il Barcellona è una mia responsabilità e accetto i fischi perché sono giusti, ma non credo che la gente abbia dimenticato cosa abbiamo fatto in passato e cosa faremo perché lottiamo ancora al vertice".

Vede Mbappé diventare sempre più un leader?
"Non so se sia più un leader o meno, ma ogni giorno che passa assume sempre più risalto in campo. Fuori dal campo e in allenamento è sempre molto umile. Adesso mostra un livello altissimo in campo e questo ci aiuta. Penso che il suo periodo di adattamento sia finito, come ho detto un mese fa. In ogni partita il suo livello aumenta".

Dopo la prestazione di Endrick contro il Celta, la sua opinione su di lui è cambiata?
"La mia idea non è mai cambiata. Ci contiamo sempre tenendo conto del periodo di apprendimento. Dobbiamo tenerne conto. Sta progredendo come pensavamo quando è arrivato. È molto serio, molto professionale e sta sfruttando i minuti che gli concedo per segnare gol".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile