Amici, IP crittografati e acquisti last minute. Ecco perché c'erano 30mila tedeschi al Camp Nou
Nonostante ci fossero poco meno di 5mila biglietti a disposizione dei tifosi dell’Eintracht Francoforte nella serata di ieri sono stati quasi 30mila i tedeschi presenti al Camp Nou di Barcellona per sostenere la propria squadra. Un numero impressionante che ha fatto storcere il naso a tanti compreso il presidente del club Laporta.
Kicker.de spiega come abbiano fatto, con i più disparati metodi, i tedeschi a superare gli ostacoli per l’acquisto dei biglietti e si siano mossi in massa – con aerei, bus, treni, auto, moto e anche camper – alla volta di Barcellona. Molti hanno contattato amici, parenti o colleghi residenti si Spagna per aggirare il blocco degli indirizzi IP o delle carte di credito tedesche. Ma c’è anche chi ha usato una rete crittografata e si è procurato una carta di credito estera per accedere al botteghino e acquistare i biglietti. Il tutto sperando ovviamente che all’ingresso non venisse richiesto un documento di identità visto che la vendita era vietata ai tedeschi.
Ma non solo. Come spiegato dal portavoce dell’Eintracht Axel Hellmann alcuni sostenitori del club si sarebbero recati a Barcellona senza biglietto per poi acquistarlo prima della gara: “I nostri tifosi hanno ottenuto i biglietti in ogni modo possibile e attraverso qualunque canale. Ho visto personalmente delle persone andare dai tifosi del Barcellona per farsi vendere i biglietti. E in alcuni casi hanno avuto anche successo”.