Buffon: "Da quando il Napoli ha annunciato Conte è stato favorito per lo Scudetto"

L'ex portiere Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, era tra gli ospiti presenti per il premio 'Inside the Sport' organizzato a Coverciano dall'USSI. (Per leggere la versione integrale, clicca qui)
Tra i temi sui quali è stato interrogato Buffon, anche la lotta Scudetto. E a domanda precisa sul fatto se sia stato o meno deciso ieri sera con la vittoria del Napoli che ha permesso il sorpasso sull'Inter battuta a Roma, risponde con idee chiare: "No, anche se c'è stato un passo importante. Si decide lungo tutto l'anno, in questo percorso ci sono momenti in cui ti accorgi di aver buttato via qualcosa e dilapidato delle occasioni. Questo però non devo dirlo io, lo sapranno all'Inter e al Napoli. Per una che vincerà, l'altra avrà per forza un rimpianto".
Ma Buffon si aspettava una lotta così tanto aperta per la vittoria della Serie A? Prosegue e conclude così l'ex portiere: "Sì, me l'aspettavo. Da quando il Napoli ha annunciato Conte allenatore era la squadra che, insieme all'Inter, era la squadra che si sarebbe contesa lo Scudetto. Ora i nerazzurri hanno delle difficoltà sotto gli occhi di tutti e il Napoli ha sfruttato al meglio le occasioni. L'inerazia ora va più dalla loro parte, ma antenne dritte".
