Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alaba peso morto al Real? Invece il rientro è vicino: Ancelotti lo tutela, il club non lo scarica

Alaba peso morto al Real? Invece il rientro è vicino: Ancelotti lo tutela, il club non lo scaricaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 21:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Cosa ne sarà di David Alaba? Le condizioni fisiche del centrale austriaco di 32 anni sono finite in pasto a speculazioni vere e proprie: c'è chi ha addirittura ipotizzato che i dolori al ginocchio patiti siano sono così gravi per il giocatore del Real Madrid da pensare addirittura di porre fine anticipatamente alla propria carriera. In verità, come riferito da MARCA, è solo una questione di processo di recupero, che si sta rivelando più lunga del previsto dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro di dicembre 2023.

Ma all'interno del club madrileno non c'è alcun timore su Alaba. Il ginocchio sta procedendo secondo i piani, si legge sul quotidiano spagnolo, dopo aver superato le ricadute che avevano ritardato il rientro. Il lavoro è costante e l'ex Bayern si sente sempre meglio, con maggiore fiducia e non vede l'ora di riassaporare il campo. Sicuramente non manca un giorno al suo ritorno in campo, ma la fine prematura della carriera è da escludere.

Le parole di Ancelotti
Alla vigilia del match contro il Celta Vigo, Carlo Ancelotti ha rassicurato sul futuro di Alaba: "Non ho chiesto rinforzi alla società, perché già l'anno scorso abbiamo gestito bene la rosa nonostante gli infortuni. Lo stesso accadrà in questa stagione. Non escludiamo nulla ma non è così semplice trovare un giocatore adatto a questa squadra. Abbiamo giovani che possono dare il loro contributo, c'è il rientro di Alaba, che presto sarà con la squadra... Al momento non pensiamo di fare acquisti". A testimoniare come il recupero dall'infortunio stia procedendo positivamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile