Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Vecchi: "Subiamo gol strani anche in gare senza storia come quella di oggi"

Vicenza, Vecchi: "Subiamo gol strani anche in gare senza storia come quella di oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 21:49Serie C
di Alessandra Stefanelli

Il Vicenza torna alla vittoria dopo due giornate altalenanti, imponendosi nel derby contro l'Arzignano Valchiampo. In sala stampa, il tecnico Stefano Vecchi ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi, sottolineando le difficoltà legate alle condizioni del campo: "Sono contentissimo per la prestazione. Il campo era pesante e in alcune zone al limite, ma nonostante ciò siamo riusciti a gestire bene la partita, segnando subito e chiudendo virtualmente il match nella prima parte del secondo tempo. Purtroppo subiamo gol strani e particolari che rischiano di rimettere in discussione una gara che non credo abbia avuto storia, non ho visto altre cose e non capisco perché non dovrei essere contento".

Riguardo alla tattica, Vecchi ha spiegato alcune scelte, come la rinuncia a Della Morte a favore di Greco, più adatto a un campo così difficile. Ha anche elogiato la determinazione della squadra: "Abbiamo fatto battaglia, soprattutto con i nostri attaccanti che hanno cercato la qualità, ma anche Morra e Capone hanno offerto una gara di sostanza".

Sul finale, Vecchi ha parlato del calo di intensità dopo il gol subito, ma ha sottolineato che la squadra ha comunque mantenuto il controllo del gioco: "Ci siamo abbassati per dieci minuti, ma poi abbiamo dominato. Le statistiche dimostrano che dovremmo segnare di più, ma siamo la seconda squadra del girone per tiri in porta, e questo è un dato importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile