Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta U23, Modesto: "Gara intepretata bene, a Bergamo il motto è non mollare mai"

Atalanta U23, Modesto: "Gara intepretata bene, a Bergamo il motto è non mollare mai"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
ieri alle 22:26Serie C
di Alessandra Stefanelli

L'Atalanta U23 ha travolto il Renate con un netto 4-0 nella partita disputata ieri a Caravaggio. Una prestazione di grande forza da parte della squadra nerazzurra, che ha messo in mostra qualità e determinazione contro un avversario di alto livello, terzo in classifica e con una delle difese meno battute del campionato. In sala stampa, l'allenatore Francesco Modesto ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi: "Abbiamo dimostrato grande solidità e forza contro una squadra che ha messo in difficoltà molti avversari. I ragazzi sono stati bravi a interpretare bene la gara, mostrando qualità nel gioco, coraggio e determinazione".

Modesto ha sottolineato l'importanza della semplicità nel gioco e l'efficacia dei suoi giocatori nell'uno contro uno e nel tiro: "Spesso sono i passaggi semplici quelli più difficili da fare, ma i ragazzi si sono espressi molto bene, con coraggio e qualità".

Lo spirito combattivo dell'Atalanta è una caratteristica radicata nel club, come ha evidenziato l'allenatore: "I ragazzi che crescono a Bergamo hanno già dentro di loro questa mentalità di non mollare mai. È parte della cultura del settore giovanile e un messaggio fondamentale per loro. Sanno che devono continuare a crescere e lavorare ogni giorno per migliorarsi costantemente, cercando sempre quell'1% in più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile