Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Sottil: "Vinto con merito. Questa squadra ha ancora tanti margini di miglioramento"

Sampdoria, Sottil: "Vinto con merito. Questa squadra ha ancora tanti margini di miglioramento"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:51Serie B
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara del Manuzzi il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil ha commentato ai media ufficiali blucerchiati la pirotecnica vittoria sul Cesena:

"E' stata una bella partita ma lo sapevamo, non è facile venire qui a fare punti. Il Cesena era imbattuto in casa da parecchi mesi, è una squadra forte, di categoria, che sta bene fisicamente. Noi abbiamo approcciato bene, siamo andati in svantaggio su una disattenzione su calcio d'angolo, poi la squadra ha reagito e ha ribaltato il risultato. Purtroppo ci siamo fatti riprendere, ma la squadra ha dimostrato maturità, ha saputo scindere primo e secondo tempo e viverli come due partite diverse. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi, ho detto loro che sono un grande gruppo, una squadra che ha qualità e lo deve dimostrare sempre, sia in casa che fuori. Oggi lo hanno fatto, hanno ribaltato la partita e secondo me l'hanno vinta con merito."

Sulle scelte di formazione:
"Quando sono arrivato ho avuto carta bianca dal direttore Accardi. Prendo in considerazione tutti, poi dopo faccio delle scelte. Non c'è preclusione per nessuno. Yepes, nonostante abbia fatto delle ottime gare, oggi non era titolare: è la difficoltà dell'allenatore, lui fa tutto quello che gli chiedo ma io non gli dò la maglia, lui però deve continuare a lavorare perché ha la mia grande stima. Questo i ragazzi lo sanno, io faccio delle scelte per ciò che ritengo meglio per la Sampdoria. Oggi Meulensteen ha fatto una grande partita, Kasami ha iniziato da titolare e ha fatto bene, così come hanno fatto bene i subentrati. Non è facile, soprattutto in questo tipo di partite, entrare e farsi trovare pronti: questo è frutto del mio modo di interpretare il calcio, in allenamento bisogna essere tutti coinvolti. Anche Giordano, Bellemo e Akinsanmiro hanno fatto bene, così come Depaoli e La Gumina. Mi dispiace non aver messo anche gli altri ragazzi, ma loro sanno che tutti sono utili e indispensabili per l'obiettivo comune."

Sulle possibilità di crescita:
"Penso che questa squadra abbia ancora tanti margini di miglioramento. E' bello per un allenatore quando c'è margine di crescita. Bisogna migliorare su alcuni aspetti, ma è una squadra che sa fare tanti gol in manovra e oggi lo ha dimostrato. Forse dovevamo essere più attenti a livello difensivo ma cresceremo, perché tutti i ragazzi hanno voglia di migliorarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile