Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al Santos fino a giugno, ma Neymar rivuole l'Europa: sogna il gran ritorno al Barcellona

Al Santos fino a giugno, ma Neymar rivuole l'Europa: sogna il gran ritorno al BarcellonaTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Neymar Junior ha come obiettivo tornare a essere il giocatore che ha incantato il mondo, da quell'arcinoto Mondiale 2014 in Brasile ai tempi gloriosi del Barcellona. O almeno avvicinarsi ad una versione molto simile. Il brasiliano di 33 anni ha lasciato la fallimentare esperienza in Arabia Saudita, dove ha subito più gravi infortuni che altro, decidendo di tornare a giocare per il Santos, squadra in cui è cresciuto come giocatore e con cui si è fatto conoscere in tutto il mondo prima di fare il grande salto da Messi in blaugrana.

Laddove la stella di San Paolo ha sempre brillato, nel firmamento della Pulga e con Luis Suarez a formare una MSN immortale, grazie alla quale ha vinto la Champions League nel 2015. Per sfuggire all'ombra del diez argentino e ricamare una tela d'arte tutta sua ha votato a favore del trasferimento al PSG, senza mai riuscire nell'impresa di portare la Coppa dalle Grandi Orecchie all'ombra della Tour Eiffel. Adesso però è arrivato il momento di riabbracciare il passato e di tornare a contatto del calore della sua famiglia e dei suoi amici, difendendo i colori del Santos (in prestito fino al prossimo 30 giugno) in un campionato meno esigente come la Liga brasiliana.

Ma questo non durerà per sempre e in verità O'Ney ha un piano preciso. Ritrovare continuità, assist e gol per tornare in Europa già quest'estate. Lo garantisce Cadena SER: il sogno del giocatore carioca di 33 anni è di rientrare nei migliori campionati del mondo, più di ogni altra cosa per rivestire la maglia del Barcellona. E vivere un ultimo baile in blaugrana. Al momento non è nota la volontà del club catalano, anche se - si legge - l'imprevedibilità del presidente Joan Laporta potrebbe riservare sorprese. È solo questione di tempo per un'inversione in grande stile?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile