Ajax, contestazione dopo la figuraccia al De Klassieker. I tifosi voltano le spalle alla squadra
La stagione 2023/24 rischia di essere una delle peggiori della storia dell'Ajax e i tifosi ne sono ben consapevoli. Durante il viaggio di ritorno a casa dalla Johan Cruijff Arena, dopo il ko per 0-6 contro il Feyenoord, diversi tifosi dei lancieri hanno atteso l'autobus dei giocatori e quando il mezzo è arrivato, tutti i presenti hanno voltato le spalle all'autobus, come risposta a quanto accaduto al De Klassieker (0-6 in favore del Feyenoord, una delle peggiori sconfitte nella storia del club, ndr).
Questo per esprimere la loro insoddisfazione nei confronti del gruppo di giocatori, in una protesta che si è rivelata pacifico sebbene i cori nei confronti dei calciatori non siano stati certo dei più accomodanti, come è facile immaginare. Ad un certo punto l'allenatore John van 't Schip, il capitano Steven Bergwijn e l'attaccante Brian Brobbey sono usciti per parlare con i tifosi.
La polizia era presente, ma ha deciso di non intervenire, evidenzia oggi Voetbalnieuws. Dopo la conversazione avuta con i tifosi, la squadra è risalita sul mezzo e l'autobus è ripartito, così i giocatori dell'Ajax hanno proseguito la strada verso casa. È la seconda volta che ad Amsterdam si verificano disordini dopo De Klassieker, anche se nella precedente edizione le cose erano andate molto peggio.