City, Bernardo Silva: "Momento buio, difficile trovare delle ragioni a cosa sta succedendo"
Bernardo Silva, esterno del Manchester City, è intervenuto ai microfoni di TNT Sports per parlare della sconfitta pesante subita in casa dello Sporting CP: "Pensavo che avessimo iniziato bene, controllando la partita, creando occasioni. E dal nulla siamo andati all'intervallo sull'1-1. Sapevamo quanto fossero forti in contropiede, se perdevamo palle facili, quanto fossero forti, quanto fossero veloci nel creare quel tipo di occasioni. E poi all'inizio del secondo tempo abbiamo dato loro troppe opportunità per essere lì e segnare gol".
Che cosa vi sta accadendo?
"Siamo in un momento un po' buio, e tutto sembra andare per il verso sbagliato. Anche quando giochiamo bene non segniamo e ce la prendiamo troppo facilmente. Quindi sicuramente dobbiamo guardare dentro per controllare cosa non stiamo facendo bene e migliorare molto rapidamente, altrimenti sarà difficile riprenderci da queste sconfitte. È difficile trovare delle ragioni per quello che ci sta succedendo in questo momento. Non ricordo che in sette stagioni e mezza questa squadra abbia perso tre partite di fila, e sembra proprio che tutto stia andando per il verso sbagliato in questo momento".
Quali sono le sue sensazioni?
"Nonostante abbiamo perso tre partite, siamo ancora in una buona posizione, soprattutto in Premier League e in Champions. Non abbiamo perso nulla anche dopo aver perso tre partite, siamo ancora nelle competizioni principali, stiamo ancora lottando per tutto. Dobbiamo fare meglio, ovviamente. Dobbiamo fare meglio. I nostri giocatori infortunati devono tornare perché ne abbiamo bisogno. E al momento non è ancora abbastanza! Un'altra partita prima della pausa per le nazionali, che sarà sicuramente positiva per noi, a causa degli infortuni che abbiamo. Sarà positivo avere quel riposo! Ma prima di allora abbiamo di nuovo una grande partita".