Addio a fine stagione? Guardiola: "Quando succederà, succederà. Ma pago il banner dei tifosi"
"Non ne parlerò. Quando succederà, succederà". Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Fulham, Pep Guardiola ha glissato per l'ennesima volta dinanzi ai cronisti che gli chiedevano se questo sarà il suo ultimo anno alla guida del Manchester City. Il tecnico spagnolo ha poi proseguito così tra processo e calcio giocato: "Faccio parte di questo club fin nelle ossa e il miglior modo per difenderlo è vincere e fare il mio lavoro nel miglior modo possibile. Amo questa squadra, sarà sempre così".
Chiosa, inevitabile, ancora sulla possibilità che Guardiola possa andarsene a fine stagione, soprattutto dopo che i tifosi dei Citizens hanno acquistato un banner all'interno dello stadio per chiedergli di rimanere ancora e ancora: "Mi devono portare lo scontrino, devo pagare il banner. Cosa posso dire? Grazie mille, mi sono innamorato appena arrivato qui. Vediamo che succede", ha risposto divertito l'ex Barcellona.
I numeri di Pep al City
Guardiola, al timone del Manchester City ormai dal 2016-2017, ha attualmente un contratto valido fino al 1° luglio 2016. Coi Citizens ha vinto sei volte la Premier League, quattro la Coppa di Lega Inglese (record condiviso con Brian Clough, Alex Ferguson e José Mourinho), due la Coppa d'Inghilterra, tre la Community Shield, una la Champions League, una la Supercoppa UEFA e una il Mondiale per club.