Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè

"Devi entrare in campo per essere felice, come un bambino in un parco divertimenti". Le parole di Endrick, attaccante che giocherà nel Real Madrid nella prossima stagione, spiegano qual è la sua intenzione anche per l'Europa. "Quando ho esordito in prima squadra, Abel Ferreira (allenatore del Palmeiras, ndr) mi ha detto che dovevo andare a Disneyland, che ero un bambino e dovevo solo divertirmi. Ho fatto mio quel consiglio per la vita. Oggi, quando vado in campo, penso proprio che sia il mio parco giochi".
Perché dev'essere una Supernova. Forse anche più di Vinicius e Rodrygo. Nessuno dei due era una stella di primissima grandezza anche con la Seleçao nel momento del loro trasferimento. Endrick invece ha già segnato due gol, seppur in amichevole, ma in stadi non banali: Wembley contro l'Inghilterra, il Santiago Bernabeu - sua prossima casa - contro la Spagna. Predestinato? Difficile negarlo. Come lo è un suo compagno di squadra, Estevao, che non sa ancora quale sarà il suo futuro. Endrick al Real Madrid dovrà vedersela non solo con i compagni di Nazionale, ma anche con Kylian Mbappé. Un grande compagno di squadra, ma che giocherebbe nello stesso ruolo, più o meno.
"Palmeiras ti amo, grazie di tutto ", le parole nel momento del congedo di Endrick, visto che al sessantesimo della partita di Copa Libertadores fra Palmeiras e Independiente del Valle, giocata all'Allianz Parque di San Paolo, si è fermato per un problema alla coscia sinistra che gli farà saltare le ultime partite nel Verdao, compresa la sfida contro l'Atletico Mineiro. Non è da dare per scontata la sua presenza in Copa America. La competizione si disputerà negli Stati Uniti, inizierà il 20 giugno ed è stato convocato dal Brasile che debutterà il 24 dello stesso mese contro il Costa Rica, al SoFi Stadiun di Los Angeles.
