Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rinasce il calcio a Pordenone. La squadra partirà dalla Promozione e giocherà al "Bottecchia"

Rinasce il calcio a Pordenone. La squadra partirà dalla Promozione e giocherà al "Bottecchia"
© foto di Uff. Stampa Nuovo Pordenone
mercoledì 22 maggio 2024, 08:45Altre Notizie
di Claudia Marrone

Una settimana cruciale quella che si sta vivendo a Pordenone, e che culminerà venerdì 24 maggio nella sala consiliare del municipio della città friulana, dove si terrà, alle ore 11:30, la conferenza stampa di presentazione del nuovo club calcistico, denominato "Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd". Sì, dopo un anno di vuoto seguito al fallimento del club neroverde dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C 2023-24, il calcio pordenonese rinasce, e la squadra - che giocherà nell'impianto locale, lo stadio "Bottecchia" - ripartirà dalla Promozione.
Questa la nota:

"Si è costituito ufficialmente venerdì 17 maggio 2024, il Nuovo Pordenone 2024 Fc Asd. I soci fondatori della nuova Società calcistica, tutti espressione del territorio, sono gli imprenditori Andrea Dal Mas, Edmondo Pasquetti, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier, Franco Zanetti e Gian Paolo Zanotel. L’atto è stato sottoscritto nello studio del notaio Gaspare Gerardi. La nuova Società, che nasce per ridare il neroverde alla Città, ai tifosi, ai ragazzi della futura Prima squadra e del Settore giovanile, e presenterà alla Figc domanda di iscrizione al campionato regionale di Promozione, illustrerà i dettagli del nuovo progetto sportivo, sociale e giovanile venerdì 24 maggio in una conferenza stampa. Appuntamento alle 11:30 nella sala consiliare del municipio di Pordenone".

A ricoprire il ruolo di presidente, dovrebbe poi essere Gian Paolo Zanotel, mentre per la panchina prende sempre più quota Fabio Campaner, salutato ufficialmente nei giorni scorsi dal Fontanafredda, dopo una stagione culminata con la promozione in Eccellenza del club. Maggiori dettagli, saranno poi svelati tra poco più di 48 ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile