15 luglio 2023, dopo CR7 anche Messi lascia l'Europa: è un nuovo giocatore dell'Inter Miami
Un anno fa l'Inter Miami ufficializzava Lionel Messi. La Pulce, dopo la parentesi al PSG, decide di lasciare la Francia da svincolato e trasferirsi negli Stati Uniti, in MLS, permettendo al club di fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto mediatico. È un fatto storico perché il calciatore, che da molti è considerato il più forte della storia, lascia l'Europa. Dopo Cristiano Ronaldo, che nel mese di gennaio si era trasferito all'Al Nassr in Arabia Saudita, anche l'altro dominatore del palcoscenico saluta il nostro continente.
Da quando si è trasferito negli USA, Messi ha giocato 29 partite segnando 25 gol, a testimonianza che è ancora integro, ma soprattutto che ha preso molto seriamente la sua nuova avventura. Il fuoriclasse argentino ha fatto sì che molta più gente andasse allo stadio, ha permesso alla società di raggiungere i 17,1 milioni di followers su Instagram, ha aumentato la popolarità del club e "costretto" i suoi seguaci a non perdersi una singola gara dell'Inter Miami.
Quello che stupisce è che Messi non avrebbe alcun bisogno di continuare a impegnarsi e a giocare dopo una carriera ricca di successi e di trofei, ma lo fa e riesce a far divertire le persone, a strappare un sorriso a chiunque. E pazienza se non è riuscito a portare i suoi ai playoff dopo aver esordito con la squadra agli ultimi posti. È il giocatore più forte che abbia mai messo piede in MLS, disegna calcio e regala emozioni. Perché chi ama questo sport, ama il 37enne di Rosario.