Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Diego Lopez

…con Diego Lopez TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 17 luglio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Argentina ha meritato di vincere la Coppa America, è la squadra più forte e completa in tutti gli aspetti. La Colombia è la squadra che ha fatto meglio, ha giocato un buon calcio e ha saputo difendere contro l’Uruguay”. Così a TuttoMercatoWeb.com Diego López, allenatore che in Italia ha guidato Cagliari, Brescia e Palermo, commenta la Coppa America passata agli archivi.

E il suo Uruguay?
“La Colombia si è difesa bene e ha fatto capire di essere forte. Ha fatto bene in fase offensiva e difensiva. L’Uruguay ha fatto bene nelle prime partite, poi la Colombia è stata più brava”.

I migliori della Coppa America?
“Cito James è stato il migliore. Un calciatore che è tornato ai suoi livelli. L’allenatore ha creduto molto in lui, che nel San Paolo non stava giocando più di tanto”.

Euro24: la Spagna ha vinto con merito.
“Non è una sorpresa. Sono forti. Pensavo che quest’anno l’Inghilterra ce la facesse. Però quei due lì davanti, Yamal e Nico William, sono devastanti. E Morata ha avuto una bella rivincita con la Nazionale”.

E l’Italia?
“Tutti si aspettavano di più”.

Mister, il suo futuro?
“Mi piacerebbe ritornare in Italia. È un calcio che conosco bene. L’allenatore oggi può andare da tutte le parti. Sono abituato a viaggiare. Vedremo che occasioni si presenteranno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile