Diego Lopez: “Roma, De Rossi era l’uomo giusto. Cagliari, fidati di Nicola”
“Inter-Napoli? Una partita sicuramente bella da vedere. Non ancora da Scudetto, ma importante”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex allenatore di Palermo, Cagliari e Brescia Diego Lopez. “La sconfitta del Napoli contro l’Atalanta? La Dea ormai è una bella realtà. Il Napoli però ha un grande allenatore e saprà reagire”.
Il Cagliari oggi sfida il Milan. E la classifica non sorride.
“Anche l’anno scorso ci sono stati momenti più difficili di quest’anno. Alla fine ne uscirà fuori. Il campionato del Cagliari degli ultimi anni è questo. Ma Nicola è un allenatore che conosce bene il campionato di A e sa bene come comportarsi stando laggiù. Bisogna avere fiducia nella guida tecnica”.
La Roma delude. E Juric traballa.
“È un discorso ampio. La Roma l’ho seguita spesso. Le persone giuste per la Roma erano De Rossi e Giacomazzi. Per Juric è una situazione complicata. La piazza ovviamente pretende tanto e devi fare risultato”.
E lei mister?
“Sono a casa, sto seguendo i miei figli che hanno fatto l’esordio in Serie A nel Cerro Largo in Uruguay. Hanno questa opportunità di giocare in A ed è una cosa importante per il futuro. Io aspetto la possibilità di tornare ad allenare. Ho allenato dappertutto. Se arriva una chiamata dall’Italia meglio così, conosco il campionato”.