…con Edoardo Saporiti

Situazione delicata in casa Lucchese. Un futuro societario da decifrare, massimo impegno in campo. “Non è un bel momento. Ma siamo concentrati sul campo. Le chiacchiere ci toccano, ma pensiamo al campo che è il miglior strumento per continuare. Vogliamo dimostrare partita dopo partita”, dice a TuttoMercatoWeb.com Edoardo Saporiti, centrocampista classe 2001 già nel mirino di diversi club di Serie B in vista della prossima stagione.
Nonostante il momento della squadra, lei si è messo in evidenza.
“Senza la squadra quello che ho fatto non sarei riuscito a farlo. Sento fiducia da parte del mister e di tutta la squadra. Sto cercando di ripagare la fiducia”.
Come state vivendo la situazione?
“Il mister e il direttore cercano di darci una mano. Fortunatamente siamo un bel gruppo”
Il suo nome era già in orbita mercato a gennaio…
“Le voci e le attenzioni fanno sempre piacere sopratutto se vengono dalle categorie più alte. Sono arrivate un po’ di richieste. Voglio finire bene la stagione finché sarà possibile. Cercherò di dare il massimo”.
Come immagina la Lucchese tra qualche mese?
“Ad oggi non so rispondere perché anche noi viviamo alla giornata. Pensiamo partita dopo partita. Se ci sarà permesso, sul campo ci salveremo. Per il gruppo che siamo lo meritiamo”.
Si sente pronto per il salto di categoria?
“Quest’anno penso di essere maturato. Si, mi sento pronto”.
Il suo modello?
“Come idolo avevo Kakà. Se dovessi citarne uno di oggi, per caratteristiche, direi Palmer del Chelsea…”.
Squadra del cuore?
“Da piccolo tifavo per la Juve. Con gli anni ho un po’ perso il tifo per una squadra o un’altra. Ma quando c’era Kakà mi piaceva il Milan”.
