Piacenza, colpo Iocolano per la trequarti. L'ex Juve NG firma quest'oggi con gli emiliani
L'esperienza con la Juventus Next Gen, dove ha trascorso gli ultimi due anni e mezzo che erano arrivati dopo il periodo con il Lecco, è conclusa, e Simone Iocolano si è trovato quindi svincolato, chiaramente accendendo il mercato. Che ha però trovato la sua pronta soluzione, perché, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il classe 1989 scenderà per la prima volta in carriera in Serie D: c'è infatti l'accordo tra il giocatore e Piacenza, club con il quale ha firmato due anni con opzione.
La firma tra le parti è attesa per oggi, con la formazione emiliana che si assicura quindi un profilo di esperienza "utile" anche in ottica futura, considerando che l'obiettivo dei biancorossi è quello di tornare quanto prima tra i professionisti; promozione sfumata l'anno scorso nel Girone B di Serie D, vinto poi dal Caldiero Terme, ma ora un'altra storia deve essere scritta.
Certo, l'avventura non sarà facile, anche per la stagione 2024-25 la strada è in salita. Slittata però nel Girone D la squadra del presidente Marco Polenghi, di cui ricordiamo qui la composizione:
Cittadella Vis Modena, Corticella, Fiorenzuola, Forlì, Imolese, Lentigione, Piacenza, Progresso, Ravenna, Sammaurese, San Marino, Sasso Marconi, United Riccione, Pistoiese, Prato, Tau Altopascio, Tuttocuoio, Zenith Prato.