Trento, Di Carmine 2 gol in 2 gare da titolare: "Ho ancora voglia altrimenti avrei smesso"
Quando a 36 anni suonati giochi due gare da titolare in Serie C, metti a segno due gol e conquisti altrettante vittorie significa che sei nel tuo elemento naturale. E che l'età a quel punto conta relativamente. Perché conosci ogni piccolo dettaglio dell'universo nel quale ti muovi, al punto tale da centellinare le proprie energie (oggettivamente inferiori rispetto a dieci anni fa) per rendere comunque ad alto livello.
"Ho ancora tanta voglia di giocare e di far gol altrimenti avrei già smesso - si legge su Tuttosport -. Non ho mai nascosto che il mio obiettivo è fare gol, segnare, in qualunque categoria mi trovi. Segnare e aiutare la squadra per ripagare i miei compagni dell’aiuto che mi danno. Con il Caldiero Terme, Bernardi mi ha fatto un cross splendido. E io ho dovuto semplicemente toccarla per farla andare dentro".
L'ex talento del settore giovanile della Fiorentina parla, poi, dei problemi avuti lo scorso anno al Catania: "Ho avuto un problema a un dito altrimenti avrei segnato almeno quindici gol"