Ternana, tegola Damiani: lesione del legamento crociato e lungo stop per il mediano
Brutte notizie in casa Ternana per il tecnico Ignazio Abate. L'infortunio subito nel corso del riscaldamento di ieri dal centrocampista Damiani si è infatti rivelato più grave del previsto con il classe '98 che dovrà operarsi per la ricostruzione del legamento crociato. Il calciatore, sempre titolare nelle prime cinque di campionato, resterà dunque fuori per un lungo periodo e potrà probabilmente rientrare, se non ci saranno ulteriori intoppi, solo nel finale di stagione. Questo il comunicato del club umbro:
"Il calciatore Samuele Damiani si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso Villa Stuart a Roma in seguito al trauma distorsivo del ginocchio sinistro subìto nel riscaldamento della gara di ieri; l’esito dell’esame strumentale e la visita specialistica con il prof. Pier Paolo Mariani hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore.
Il centrocampista toscano classe ’98 sarà sottoposto lunedì prossimo ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento".