Ternana, due strade per sostituire Damiani: reintegrare Viviani o andare sul mercato
Il grave infortunio subito da Samuele Damiani, che dovrà restare fermo per almeno sei mesi dopo la lesione al legamento crociato, potrebbe costringere la Ternana a rivedere i propri piani – almeno fino a gennaio – per non lasciare sguarnito il centrocampo a disposizione di Ignazio Abate.
Secondo quanto riferito da Ternananews.it il direttore generale Foresti e il direttore sportivo Mammarella, assieme al tecnico, stanno infatti ragionando sulla possibilità di reintegrare in rosa quel Federico Viviani che in estate non ha trovato una sistemazione nonostante fosse stato messo sul mercato. Si tratterebbe di una soluzione low cost, essendo il giocatore già tesserato dai rossoverdi, e una seconda chance per il giocatore che nella passata stagione si è visto in campo solo in cinque occasioni. Una possibilità queste prevista dal regolamento della Lega Pro che permette un cambio nella lista degli over in caso di infortunio.
Attenzione però anche agli svincolati con la nuova proprietà che potrebbe decidere di andare alla ricerca di un centrocampista per coprire il vuoto lasciato dal calciatore arrivato dal Palermo e presentarsi alla nuova piazza mettendo subito in chiaro di avere intenzione di investire non solo per coprire le mancanze della scorsa proprietà - con i primi adempimenti onorati facendo evitare così alla squadra una penalizzazione in classifica -, ma anche per rinforzare la rosa per andare all'assalto della Serie B.