Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Patria, Colombo: "Contro la Triestina dipende da noi, ma non sarà facile"

Pro Patria, Colombo: "Contro la Triestina dipende da noi, ma non sarà facile"TUTTO mercato WEB
sabato 2 novembre 2024, 21:19Serie C
di Alessandra Stefanelli

Riccardo Colombo, allenatore della Pro Patria, ha offerto una valutazione attenta sulle difficoltà della sfida imminente contro la Triestina. "Non sarà facile," ha spiegato, "sono una squadra in difficoltà, ma con giocatori importanti. Dobbiamo riscattarci dalla gara di martedì, l'approccio deve essere perfetto e dobbiamo cercare di vincerla fin da subito." Colombo ha inoltre evidenziato il lavoro dell’allenatore avversario, Clotet, che ha dato alla Triestina un’identità di gioco più diretta: "Dobbiamo fare attenzione ai loro attacchi verticali. Hanno giocatori di categoria superiore, individualmente sono bravi".

Colombo ha posto l’accento sull'importanza di mantenere la concentrazione iniziale, riconoscendo che "dipende tutto da noi" e dalla capacità di reggere l'impatto della Triestina nei primi minuti di gioco. Riguardo al rendimento della squadra, l'allenatore ha osservato come il bilancio sia stato migliore contro le squadre più forti, anche se ultimamente la squadra sembra giocare solo un tempo pieno. "Se mi guardo indietro," ha aggiunto, "dico che ci mancano almeno 4 punti".

Infine, Colombo ha sottolineato l'importanza della solidità difensiva: "Mi dà fastidio subire goal, anche se non tanti come l'anno scorso. Stiamo riuscendo a rimediare poche volte agli errori dei compagni, ed è un aspetto su cui dobbiamo lavorare fino alla fine", ha concluso il tecnico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile