Pittino: "Carico per questa esperienza. Genoa? Ora voglio aiutare il Lumezzane"
Il neo acquisto del Lumezzane Tommaso Pittino, arrivato dal Genoa dopo sei mesi di prestito al Sestri Levante, ha parlato ai canali ufficiali del club lombardo dei suoi obiettivi per il proseguo della stagione: “Il primo impatto è stato molto positivo. Strutture, persone, davvero tutto molto bello e sono molto carico per iniziare questa nuova esperienza.”
I primi sei mesi di questa stagione li hai vissuti a Sestri Levante: 11 presenze nel girone B. Com’è stato l’impatto con il calcio dei grandi?
“Il calcio dei grandi è sicuramente diverso dalla Primavera. Poi ho avuto anche un piccolo infortunio, però diciamo che mi sono trovato subito bene ed è stato un impatto abbastanza positivo.”
Entri a far parte di un reparto con dei centrali difensivi di esperienza
“Sì, assolutamente. Abbiamo difensori molto esperti, quindi sicuramente potrò rubare molti dettagli da loro e cercherò di imparare il più possibile. Allo stesso tempo magari proverò a dare il mio contributo per aiutare anche loro.”
Prestito secco per te dal Genoa. Con quali ambizioni affronti questi sei mesi?
“Cerco di affrontare questi sei mesi al massimo, aiutare il più possibile il Lumezzane e poi si vedrà. Però ovviamente l’obiettivo è, nel breve termine, fare il meglio possibile con questa maglia.”