Piacenza, Pighi saluta il club: "Sempre anteposto gli interessi della società ai miei personali"
Si è insediato quest'oggi, come nuovo presidente del Piacenza, Marco Polenghi, che ha preso la carica prima ricoperta da Roberto Pighi.
Che, come fanno sapere i canali ufficiali del club, con una lettera aperta ha voluto salutare la società tutta, i tifosi, la stampa e coloro che in questi anni hanno dato il proprio sostegno e collaborato al servizio della società:
"Ci tengo a salutare tutti perché sono qui da quattro anni e mezzo e oggi vivo il mio ultimo giorno da Presidente di questa splendida Società.
Il Piacenza è stato ed è tuttora una parte molto importante della mia vita, non solo da un punto di vista economico e finanziario ma anche sotto il profilo delle responsabilità che ha comportato e comporta, soprattutto sul piano sociale.
Dal mio arrivo, prima come Vice Presidente e come Presidente poi, ho fatto tutto quanto in mio potere per garantire la continuità della Società, anteponendo sempre gli interessi del Piacenza Calcio ai miei personali e devo dire che, se mi guardo indietro, non posso che essere orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare.
Vorrei chiarire che il mio non è un addio perché rimarrò sempre come presenza fisica. Sarò il primo tifoso e porterò sempre nel cuore questi colori e i valori su cui si fonda questa realtà.
Da ultimo qualche ringraziamento.
Una dedica speciale ai miei soci e compagni di viaggio, ai componenti del Consiglio di Amministrazione e alla Dirigenza tutta per la preziosa collaborazione resa in questi anni.
Ringrazio i dipendenti, lo staff tecnico ed i componenti della squadra per la passione con cui si sono sempre impegnati. In particolare, voglio ringraziare i ragazzi della Prima Squadra perché sabato scorso, nella partita contro la Feralpisalò, mi hanno regalato una bellissima gioia conquistando una vittoria per nulla scontata. A loro voglio dire che la strada è ancora lunga e c’è tanto lavoro da fare ma nelle ultime settimane hanno dato prova di sé dimostrando di essere dei veri Professionisti. L’augurio è quello di continuare così per centrare l’obiettivo prefissato.
Infine, un ringraziamento particolare ai tifosi, il cui sostegno alla squadra non è mai venuto meno, specie nei momenti difficili e nelle avversità.
A questi miei saluti aggiungo l’augurio, che formulo con tutto il cuore, dei migliori successi sportivi, nella consapevolezza di poter rivedere il Piacenza Calcio là dove merita di stare e con la certezza e tranquillità di lasciare la Società in ottime mani.
Il Vostro Presidente,
Roberto Pighi".
La società - come da comunicato - "esprime un sincero e sentito ringraziamento a Roberto Pighi per l’impegno, la passione, i sacrifici con cui ha guidato il club in questi anni.
Grazie all’immensa generosità che da sempre lo contraddistingue, ha permesso alla stessa Società, ma soprattutto alla città di Piacenza, di portare avanti una tradizione secolare e, ai suoi abitanti, di continuare a tifare i colori biancorossi.
Il nome di Roberto Pighi resterà per sempre nella storia del Piacenza Calcio 1919".