Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Piacenza: "Bentivoglio? I tifosi non lo volevano, e l'armonia con tutti conta di più"

Pres. Piacenza: "Bentivoglio? I tifosi non lo volevano, e l'armonia con tutti conta di più"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:18Serie D
di Claudia Marrone

In campo proprio mentre stiamo scrivendo il Piacenza, impegnato contro il Villa Valle nella sfida valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Serie D. Piacenza guidato di nuovo da Stefano Rossini, richiamato in panchina dopo l'addio flash con Simone Bentivoglio che era subentrato a Carmine Parlato in panchina, ma non era stato gradito dai tifosi che si erano detti pronti a disertare ogni gara della squadra, sia in casa che in trasferta. Ecco quindi il dietrofront della società, pronta anche ad annunciare il nuovo Ds, Carlo Zerminiani, fresco di addio con il Lumezzane.

A spiegare questa folle giornata, davanti ai microfoni di RadioSoud, il presidente biancorosso Marco Polenghi: "Arriverà il nuovo direttore sportivo Zerminiani, un profilo giovane che ha lavorato bene negli ultimi anni, specificatamente in Serie D a Lumezzane dove ha vinto il campionato - riporta sportpiacenza.it -, e lui deciderà le mosse di mercato insieme al direttore tecnico De Vitis, a cui confermiamo la nostra più totale fiducia".

La nota va poi alla querelle Bentivoglio: "È stata una scelta mia e del vicepresdiente Rigolli. Bentivoglio era già stato selezionato ai tempi in cui poi la scelta era ricaduta su Parlato, nell’immediato esonero di Rossini, mentre questa volta lo abbiamo scelto, ben consapevoli che il suo passato potesse avere un peso sulla storia del Piacenza: tuttavia ho ritenuto che una seconda occasione nella vita si può dare a tutti. Poi semplicemente abbiamo preso atto di come la scelta non fosse assolutamente accettata dai nostri tifosi e, siccome ritengo che l’armonia con tutto l’ambiente biancorosso venga prima delle persone, abbiamo scelto di rescindere consensualmente e richiamare a questo punto Rossini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile