Padova, Kirwan: "Felice di essere il nuovo capitano. Dopo 4 anni ho anche l'accento veneto"
“Sono stato nominato capitano, sono contentissimo ed è una grandissima responsabilità che mi rende molto felice. Il mio vice? Sarà Lorenzo Crisetig, la decisione è stata naturale”. Parla così il laterale del Padova Niko Kirwan annunciando la decisione dei biancoscudati di affidargli la fascia in vista della prossima stagione: “Domenica mattina me l’ha comunicato il mister Andreoletti davanti a staff e compagni. Ormai dopo quattro anni qui mi sento un po' padovano, so cosa vuol dire giocare con questa maglia e ormai ho anche l’accento veneto (ride NdR)”.
“Con Andreoletti è stata una bella settimana, abbiamo lavorato tanto e il mister ci sta trasmettendo i suoi concetti fin dal primo giorno. - continua il neozelandese come riporta Trivenetogoal.it - Andreoletti è unico, come ogni tecnico che ho avuto, e si distingue per le sue idee. Ci stiamo divertendo molto in allenamento, quando hai la palla ti diverti di più a giocare, questo è il focus del mister. In questo periodo non stiamo però parlando del campionato, ma ci concentriamo nel mettere benzina nelle gambe per la stagione, dobbiamo lavorare sul campo per arrivare a una condizione fisica ottimale”.
Infine un pensiero ai tifosi che sono sempre in protesta con la società e in particolare con il direttore Mirabelli: “Li ringraziamo perché sono venuti in tantissimi a trovarci e farci sentire il loro amore. Ieri abbiamo parlato, sappiamo cosa dobbiamo fare e siamo consci che sono sempre falla nostra parte. Ci fa molto piacere”.