Padova, Kirwan: "Con l'Atalanta U23 partita difficile, però fondamentale per il nostro percorso"

Ospite di Telenuovo, come si legge sul portale trivenetogoal.it, il capitano del Padova Niko Kirwan ha fatto il punto della situazione sul momento dei biancoscudati, che cadendo in casa del Novara hanno visto ridursi il margine dal secondo posto a un solo punto: "Abbiamo esaminato i filmati della partita, ci siamo riuniti tra di noi e ira pensiamo solo a domenica. Ormai quello che è successo a Novara è successo e dobbiamo focalizzarci sull’Atalanta U23: partita difficile, però fondamentale per il nostro percorso. Ovviamente c’è delusione per quello che è successo a Novara, ma non c’è tempo di guardarsi indietro. Bisogna essere carichi più che mai, affrontare la settimana e la partita che verrà".
Il discorso si sposta poi anche all'episodio del rigore, con Michael Liguori che, senza rispettare le gerarchie designate ha voluto calciatore il penalty del possibile pareggio, fallendolo.
Così, Kirwan: "È un capitolo chiuso. È una cosa che ci rende ancora più uniti, ancora più compatti, perché è facile remare tutti nella stessa direzione, essere felici quando le cose vanno bene. Ma una squadra forte, si vede anche quando ci sono dei momenti delicati o difficili. Noi abbiamo avuto il nostro momento difficile domenica, ci siamo riuniti, siamo ancora più uniti e compatti perché è l’obiettivo di tutta la squadra, ogni individuo in questa squadra, raggiungere la Serie B e quindi quello ormai è un capitolo chiuso. Liguori? Abbiamo affrontato il discorso tutti insieme, anche con Andreoletti, e ripeto che è quindi un capitolo chiuso. Michael ha capito il suo errore, è un ragazzo intelligente e quindi ha capito di aver sbagliato, di aver sbagliato in un momento che poteva riaprire la partita però così è andata e quindi nel passato ormai non si può più tornare indietro”.
