Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, per la prossima stagione in panchina piace Chiappella

Novara, per la prossima stagione in panchina piace ChiappellaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 31 marzo 2025, 19:34Serie C
di Lucio Marinucci

Giacomo Gattuso è praticamente da sempre sinonimo di Novara. Lui che ha vissuto l’ultima importante parentesi da calciatore con i piemontesi nel 2001, è poi tornato in panchina nel 2004, rimanendo di fatto in società fino al 2020, alternandosi fra le giovanili e la prima squadra, sempre aiutata nei momenti di burrasca.
Dopo la parentesi di Como, proprio nell’Ottobre del 2023 Gattuso era tornato in sella per risollevare la squadra da una partenza di campionato disastrosa, riuscendo a fine stagione a strappare una sofferta salvezza ai play-out contro il Fiorenzuola.

Quest’anno le aspettative erano apparse da subito ben diverse, grazie anche ad una campagna di calciomercato ben impostata e realizzata. Dopo un avvio difficile i biancoblù erano riusciti effettivamente ad in granare la marcia, risalendo la china fino a piazzarsi saldamente in zona play-off. Nelle ultime cinque gare però sono arrivate quattro sconfitte, fra cui quella fatale di Chioggia dell’ultimo turno. I piemontesi perdendo contro l’ultima in classifica Clodiense sono finiti fuori dalla zona play-off e il ko è costato caro a Gattuso, che è stato esonerato dal suo Novara.

Da qui a fine stagione la panchina sarà affidata al mitologico Giuseppe Mascara, ma le riflessioni si stanno facendo anche in vista del prossimo anno. Fra i vari profili piace parecchio quello di Andrea Chiappella, icona della Giana che tanto bene ha fatti negli ultimi anni con il club di Gorgonzola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile