Ds Monopoli: "Tommasini non è voluto tornare. Yabre, invece, non ha accettato il rinnovo"
Dalle colonne del Quotidiano di Puglia-Bari, è intervenuto il Direttore Sportivo del Monopoli Marcello Chiricallo, che ha fatto il punto sul calciomercato da poco concluso, e che ha visto il mancato ritorno di Christian Tommasini: "Confermo che avevamo l’accordo sia con il Gubbio che con il giocatore, ma c’erano queste pendenze economiche che Tommasini aveva in sospeso con gli umbri e non c’è stato verso di risolverle. Aggiungo che, con l’ennesimo sforzo del presidente Rossiello, avevamo alzato l’offerta per venire incontro alle due parti, ma Tommasini, in particolare, si è impuntato con il Gubbio. Venerdì la trattativa è saltata definitivamente. Aggiungo che è una trattativa che è durata sin troppo per i miei gusti, visto quanto avevamo investito per chiuderla, non solo dal punto di vista economico ma anche di lavoro da parte nostra".
Ed ecco poi la nota su Cosimo Patierno, rimasto all'Avellino: "Posso dire che abbiamo presentato una proposta che dall’entourage del giocatore era stata definita soddisfacente, ma in questo caso l’Avellino non aveva Patierno in uscita e lo ha praticamente blindato".
Capitolo a parte, quello di Moustapha Yabre, che non ha rinnovato: "Non era in uscita, anzi, noi gli abbiamo proposto il rinnovo del contratto sino al 2026 a cifre superiori rispetto a quelle attuali. Voglio anche ricordare che, al momento, nessuno sa quando potrà tornare in campo. Il procuratore ci ha detto che la nostra offerta, per lui, non era congrua e a quel punto, visto che il suo contratto era in scadenza a giugno, abbiamo deciso di accettare la sua richiesta di rescissione: non vogliamo gente scontenta o che stia qui controvoglia. La società, i tifosi e le città meritano gente che stia qui perché vuole stare".