Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena, De Rose e la promozione in B: "Mister Toscano il nostro vero capitano assoluto"

Cesena, De Rose e la promozione in B: "Mister Toscano il nostro vero capitano assoluto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 16:48Serie C
di Claudia Marrone

Ha concluso il campionato con quattro giornate di anticipo, centrando la promozione in Serie B e chiudendo le porte alle dirette concorrenti per la promozione diretta nel Girone B di Serie C: ma il Cesena non vuole fermarsi. Perché la squadra romagnola vuole anche il record di punti in terza serie, ma per farlo dovrà vincere tutte le gare. E ora è questo l'obiettivo, come ha fatto intendere il centrocampista bianconero Francesco De Rose parlando davanti alle telecamere di Sky Sport: "Siamo a tremila perché vogliamo superare il record di punti, quindi dobbiamo avere ancora testa. Abbiamo fatto un lavoro straordinario sotto tutti i punti di vista, il nostro è un lavoro che parte da lontano, con un gruppo già creato lo scorso anno al quale sono stati fatti degli innesti, giovani, che hanno dato energia: ragazzi davvero bravi. La stagione è stata importante. Anche se da fuori sembrava scontato, il nostro cammino è stato fatico, la Torres ci è sempre stata dietro, e ai sardi voglio fare i miei complimenti. Vincere con questa maglia, comunque, è stato un onore".

De Rose ha proseguito poi: "Ci abbiamo creduto fino all'ultimo, questa è stata la nostra forza, siamo cresciuti tanto a livello mentale. Io ero in panchina a tifare, ho avuto un piccolo problemino, ma l'impatto è stato davvero forte. C'è stata anche una simbiosi con la città, e questo ha amplificato il tutto".

Conclude con una nota su mister Domenico Toscano: "Toscano è il nostro vero capitano assoluto, è una persona che ho avuto già tanti anni, so i valori che ha, umani e tecnici, è un mister che può arrivare lontano. Ci ha aiutato molto a livello mentale, soprattutto dopo lo scorso anno, che è stato per noi una bella batosta: ma al ritiro ci siamo guardati, e abbiamo capito cosa dovevamo fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile