Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio"
Enrico Bonzanini, dg del Carpi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com nel giorno della presentazione del nuovo logo da parte della Serie C.
Il Carpi torna in Serie C: da cosa state ripartendo?
"Intanto abbiamo formalizzato l'iscrizione al campionato, che era un atto ovviamente dovuto ma che abbiamo dovuto fare in modalità rincorsa. In questo senso devo dire grazie a tutti gli uffici e anche alla parte amministrativa, che ha messo a disposizione il presidente con l'azienda. Adesso un tassello alla volta, andremo a completare l'organigramma. Abbiamo salutato con affetto Riccardo Motta, che ci ha dato una mano a raggiungere questo incredibile obiettivo che dedichiamo sia alla proprietà che alla piazza. Adesso un pezzo alla volta: nelle prossime sei/sette giornate cercheremo di completare l'organigramma, partendo dal segretario generale e poi con la casella del direttore sportivo che è fondamentale".
Quindi da lì poi a cascata allenatore e rosa?
"Sull'allenatore do una chicca: prolungherà in maniera biennale e lo ufficializzeremo nei prossimi giorni, ma Christian Serpini resterà alla guida del Carpi. Col presidente Claudio Lazzaretti ha sottoscritto un accordo che andrà a scadenza a giugno 2026".
Quindi poi la rosa.
"Dopo andremo a ragionare con un budget che tenga conto degli sforzi della proprietà, che dovrà impegnarsi tanto anche sull'efficientamento del verde e su tutte le strutture che sono necessarie per la Serie C. Lavoreremo molto sui giovani e su quello che il territorio ha da offrire, perché abbiamo vinto grazie al territorio e siamo convinti che anche la Serie C si possa fare con giocatori di categoria ma che ci possano dare una mano e un senso d'appartenenza in più".