Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio"

Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio"TUTTO mercato WEB
lunedì 3 giugno 2024, 21:04Serie C
di Paolo Lora Lamia
fonte Claudia Marrone

Enrico Bonzanini, dg del Carpi, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com nel giorno della presentazione del nuovo logo da parte della Serie C.

Il Carpi torna in Serie C: da cosa state ripartendo?
"Intanto abbiamo formalizzato l'iscrizione al campionato, che era un atto ovviamente dovuto ma che abbiamo dovuto fare in modalità rincorsa. In questo senso devo dire grazie a tutti gli uffici e anche alla parte amministrativa, che ha messo a disposizione il presidente con l'azienda. Adesso un tassello alla volta, andremo a completare l'organigramma. Abbiamo salutato con affetto Riccardo Motta, che ci ha dato una mano a raggiungere questo incredibile obiettivo che dedichiamo sia alla proprietà che alla piazza. Adesso un pezzo alla volta: nelle prossime sei/sette giornate cercheremo di completare l'organigramma, partendo dal segretario generale e poi con la casella del direttore sportivo che è fondamentale".

Quindi da lì poi a cascata allenatore e rosa?
"Sull'allenatore do una chicca: prolungherà in maniera biennale e lo ufficializzeremo nei prossimi giorni, ma Christian Serpini resterà alla guida del Carpi. Col presidente Claudio Lazzaretti ha sottoscritto un accordo che andrà a scadenza a giugno 2026".

Quindi poi la rosa.
"Dopo andremo a ragionare con un budget che tenga conto degli sforzi della proprietà, che dovrà impegnarsi tanto anche sull'efficientamento del verde e su tutte le strutture che sono necessarie per la Serie C. Lavoreremo molto sui giovani e su quello che il territorio ha da offrire, perché abbiamo vinto grazie al territorio e siamo convinti che anche la Serie C si possa fare con giocatori di categoria ma che ci possano dare una mano e un senso d'appartenenza in più".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile