Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Pulcinelli apre a Metalcoat: l'incontro fra le parti può accelerare la cessione

Ascoli, Pulcinelli apre a Metalcoat: l'incontro fra le parti può accelerare la cessioneTUTTO mercato WEB
venerdì 19 luglio 2024, 11:49Serie C
di Tommaso Maschio

Proseguono le trattative in casa Ascoli per il possibile passaggio di proprietà del club dalle mani di Massimo Pulcinelli al gruppo Metalcoat che ormai da tempo è al lavoro per acquisire i bianconeri. Come riporta il Corriere Adriatico in edicola il patron ha aperto al dialogo e questo è un primo passo verso l'inizio di una trattativa che potrebbe portare a smussare i punti di disaccordo tra l'offerta e la richiesta. Finora infatti Matteo Trombetta Cappellani, rappresentante del gruppo industriale con interessi nella lavorazione del metallo, e Pulcinelli non si sono mai incontrati di persona, ma adesso sembra essere arrivato il momento che potrebbe essere visto come un segnale dell’accelerazione della trattativa.

Un primo incontro dovrebbe esserci stato nella serata di ieri in contemporanea con l’assemblea pubblica dei tifosi andata in scena ad Ascoli a cui ha partecipato anche il sindaco Marco Fioravanti, accompagnato dall’assessore allo Sport Nico Stallone, che ha parlato così della situazione: “Siamo in una fase molto complessa forse una delle più difficili. La trattativa è iniziata oggi (ieri, ndr) con un incontro cordiale tra le due parti, manteniamo la speranza. - prosegue Fioravanti - Se ci sarà una nuova proprietà dovrà capire che questa squadra è della gente e se ci sarà una nuova proprietà andrà messa una regola per cui i giocatori devono giocare per la maglia e devono vivere ad Ascoli. Abbiamo fatto di tutto per garantire l’iscrizione. Dobbiamo dire anche che Pulcinelli ha garantito scadenze e un grazie va agli imprenditori locali che hanno dato continuità alla squadra”.

Continua così l'estate bollente bianconera tra la compravendita del club, il calciomercato e la squadra che si trova in ritiro al Picchio Village. Questa è stata una settimana importante perché la Metalcoat finalmente ha fatto la sua proposta che però non ha soddisfatto il ricevente, il quale dopo un primo no secco ha aperto al dialogo. Un segnale importante perché è giusto che le due parti inizino una trattativa per trovare una soluzione che possa accontentare tutti e due, sia Metalcoat che la Ferinvest pronta a lasciare dopo cinque anni al comando dell'Ascoli calcio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile