Alessandria, non solo Ciancio. Banchini vuole garanzie sulla permanenza di altri big
Il teatrino Alessandria sembra aver trovato la sua fine dopo un andirivieni di dirigenti e allenatori, con mister Marco Banchini tornato in sella alla prima squadra dopo l'esonero di Sergio Pirozzi, voluto fortemente dall'ex Direttore dell'Area Tecnica Ninni Corda, allontanato dal club proprio poche ore prima del mister. La tifoseria ha gradito il ritorno di Banchini, con la squadra che sembrava essere in ripresa sotto la sua gestione, ma chiaramente la situazione è adesso complicata: la classifica parla chiaro, ultimo posto.
E proprio per tentare la salvezza, come si legge su La Stampa-Alessandria, considerate le limitazioni che caratterizzeranno il mercato di riparazione dei grigi, il tecnico ha preteso la permanenza di alcuni big. Non solo di capitan Simone Ciancio, ma anche del difensore Leonardo Nunzella e dei centrocampisti Marco Nichetti e Giovanni Foresta. In tal senso, non dovrebbero esserci problemi, alla ripresa tutti gli elementi citati saranno al proprio posto.
E patron Andrea Molinaro, proprio il 2 gennaio - che sarà giorno della ripresa degli allenamenti ma anche dell'apertura del calciomercato - presenzierà alla prima seduta del nuovo anno, per far sentire il proprio sostegno alla squadra, quando anche l'avvio del girone di ritorno è ormai prossimo: la Serie C sarà infatti in campo il primo weekend di gennaio.