Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Pisa 1-2, le pagelle: Valoti one man show, Esteves a tutto campo. Odogwu non brilla

Sudtirol-Pisa 1-2, le pagelle: Valoti one man show, Esteves a tutto campo. Odogwu non brillaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 novembre 2023, 16:06Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Sudtirol-Pisa 1-2

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Quando Moreo lo scavalca in uscita Cuomo e Masiello gli coprono le spalle. Poi si fa infilare sotto le gambe. Nel finale è attento su Barberis e Marin.

Giorgini 5,5 - Reinventato terzino destro da Bisoli, si mette sulle tracce di Mlakar ma non accorcia a dovere sullo sloveno lasciandolo libero di crossare per Valoti. Dal 63' Lonardi 5,5 - Un tiro sbilenco e poco altro da segnalare.

Vinetot 6 - Veloce nelle chiusure, paga dazio in una di queste dovendo abbandonare il campo per un problema di natura muscolare. Dal 26' Cuomo 5,5 - Salva sulla linea anticipando Piccinini, disorientato su entrambe le reti.

Masiello 5,5 - Getta il cuore oltre l'ostacolo, prendendosi una scarpata in faccia dal compagno Cuomo. Sorpreso in occasione del primo gol nerazzurro, resta a metà strada sul secondo.

Davi 6,5 - Bel duello con Tramoni, al quale sta attento a non prestare il fianco. Buona connessione sulla catena sinistra con Casiraghi, insieme confezionano il cross per Pecorino.

Cisco 5,5 - Ex di turno, preferito inizialmente a Ciervo, si fa fa tradire dalla voglia di dimostrare. Da quella parta non si ricordano spunti degni di nota. Dal 77' Ciervo sv

Tait 5,5 - Generosità inversamente proporzionale alla precisione, ricorre spesso al fallo per spezzare il palleggio del Pisa. Sbaglia parecchio in costruzione.

Kofler 5,5 - Titolare per la quarta volta in campionato a 18 anni, si gioca subito il bonus giallo per ovviare a un rilancio corto di Poluzzi. Resta negli spogliatoi anche per questo motivo. Dal 46' Peeters 5,5 - Rallenta le operazioni, invece di velocizzarle.

Casiraghi 6,5 - Largo, cercando di creare pericoli col suo spirito di iniziativa. Lontano dalla porta incide meno, però c'è il suo zampino in ogni iniziativa interessante.

Merkaj 5,5 - Alla ricerca della miglior condizione, Bisoli gli concede solo un tempo. Centravanti più di lotta che di governo, innocuo fino al cambio. 46' Pecorino 6,5 - La riapre in tuffo.

Odogwu 5,5 - Sgomita per farsi largo, attacca la profondità ma viene rifornito poco e male. Con Leverbe e Canestrelli trova pane per i suoi denti. Partita dispendiosa, senza guizzi.

Pierpaolo Bisoli 5,5 - Sceglie l'attacco pesante, con Merkaj al fianco di Odogwu per avere un doppio riferimento in mezzo all'area di rigore. Torna sui propri passi a inizio ripresa una volta constata l'inconsistenza davanti. Secondo ko consecutivo, passo indietro rispetto a Parma.

PISA
Nicolas 6 - Rischi pari a zero nel primo tempo, sempre sicuro nelle uscite in presa alta. Trasmette sicurezza, dominando l'area di rigore.

Esteves 7 - Cresciuto nell'attenzione alla fase difensiva, gli capita un cliente ostico come Casiraghi affrontato senza tremare. Terzino solo formalmente, in realtà gioca a tutto campo avviando l'azione del primo gol. Dal 65' Calabresi 6 - Si arrangia come può su Casiraghi.

Canestrelli 6,5 - Rischia qualcosa con una leggera trattenuta. Eccelle nel gioco aereo, se la cava alla grande anche nel corto. Solido dietro.

Leverbe 6,5 - Non va mai in difficoltà contro due attaccanti molto fisici, come Odogwu e Merkaj. Pecorino gli crea qualche problema in più, gli prende le misure.

Beruatto 6 - Confermato in fascia, si fa superare difficilmente in velocità anche se un errore lo commette: è passivo nella diagonale sulla rete del Sudtirol.

Piccinini 7 - Aggredisce le seconde palle con la solita cattiveria, si inserisce buttandosi negli spazi. Lucido nel servire Valoti con i tempi giusti. Si fa male da solo, potrebbe essere un bel guaio per Aquilani. Dal 72' Nagy 6 - Si limita alla gestione.

Marin 6,5 - In assenza di play di ruolo, tocca a lui smistare davanti alla difesa. Lo fa in maniera ordinata, preoccupandosi soprattutto di dare equilibrio, è suo l'anticipo di testa che dà il via al 2-0.

Valoti 7,5 - Più mezzala che trequartista, arretra per non perdersi nei meandri della partita. Dentro al cuore della manovra, letale negli inserimenti: doppietta da urlo. Dal 65' Barberis 6,5 - Congela il possesso, sfiora la rete.

L. Tramoni 6 - Prova ripetutamente a puntare Davì per creare superiorità numerica con l'uno contro uno, regala una gran palla di prima a Moreo. Dal 46' Vignato 6 - Rientra per calciare.

Moreo 6,5 - Centravanti-boa, viene incontro per allargare aprendo spazi per i compagni. Scavalca Poluzzi ma non trova il gol, si riscatta avviando col tacco l'azione del raddoppio. Dall'81' Torregrossa sv

Mlakar 6,5 - In fiducia dopo la miglior prestazione stagionale offerta col Como, conferma i progressi confezionando il secondo assist di fila per Valoti. Nella ripresa passa a sinistra, incidendo meno.

Alberto Aquilani 6,5 - In una partita nella quale c'è da sporcarsi rinuncia inizialmente al regista classico facendo partire dalla panchina sia Veloso che Barberis. Scelta che si rivela azzeccata, così come quella di far partire Valoti più basso per aumentarne il raggio d'azione. Ritrova i tre punti con una prestazione convincente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile