Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, D'Angelo apre al ritorno di Pio Esposito: "Ne sarei molto felice"

Spezia, D'Angelo apre al ritorno di Pio Esposito: "Ne sarei molto felice"
sabato 13 luglio 2024, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

"La salvezza con lo Spezia è un grande risultato ottenuto contro una squadra che vincendo sarebbe andata in Serie A (il Venezia NdR). A un certo punto ci credevamo in pochi, io invece sono sempre stato convinto di farcela perché nel ritorno, dopo il mercato, la squadra è cresciuta e il pubblico ci ha dato una grossa mano”. Il tecnico dello Spezia Luca D’Angelo parla così alla Gazzetta dello Sport facendo un passo indietro per poi proiettarsi al futuro: “Il campionato insegna che bisogna tenersi stretto il posto in cui ci si trova, ossia salvarsi. In più serve un po' di ambizione, ma dovremo colmare sul mercato qualche lacuna”.

Spazio dunque ai possibili rinforzi in arrivo con un occhio sul possibile ritorno di Pio Esposito dall’Inter: “Chi è sceso dalla Serie A ha qualcosa in più a livello di rosa, mentre fra le altre Cremonese e Palermo se la giocheranno e non si possono nascondere. Poi ci saranno una o due sorprese, magari una neopromossa che è ormai un classico. - prosegue D’Angelo – Esposito è forte, abbina qualità fisiche e tecniche a una grande intelligenza. Se torna sono molto felice”.

Infine un pensiero sulle tre sfide più sentite dalla tifoseria (Sampdoria, Pisa e Carrarese): “Quelle sei gare non saranno banali, ma non ci dimentichiamo che ce ne saranno altre 32. La carica dei tifosi per quelle sfide però sarà trasmessa anche alla squadra”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile