Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ad Salernitana: "Joao Pedro? Altre trattative: arriveranno un difensore e un attaccante"

Ad Salernitana: "Joao Pedro? Altre trattative: arriveranno un difensore e un attaccante"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 11:49Serie B
di Claudia Marrone

"Stiamo costruendo un gruppo fuori dal campo, forse non lo eravamo mai stato. Un gruppo che si rafforzerà anche nel rettangolo verde. La proprietà, sebbene delusa, non sta tirando i remi in barca. Ha dato delle linee guida, che ha condiviso col direttore. Fidatevi di noi, la Salernitana tornerà in alto": esordisce così, nell'intervista rilasciata in esclusiva alle colonne del Corriere dello Sport in edicola quest'oggi, l'Amministratore Delegato della Salernitana Maurizio Milan, che ha parlato nella settimana della chiusura del mercato.

Un mercato che si lega ovviamente alla situazione finanziaria: "È la stagione della ripartenza in modo sano. Il proprietario lo ha detto: puntiamo a ritornare in A in 3 anni. La società è auto-sostenibile fino all’inizio del 2025. Siamo riusciti a evitare il baratro. Ma occorreva un piano industriale importante che ci ha consentito di raddrizzare i conti per 11 milioni. Dalle plusvalenze abbiamo guadagnato 3,2 milioni, reinvestiti sul mercato per 3,5 milioni. A oggi abbiamo un monte ingaggi di 16,8 milioni a fronte di una media in B di 12 milioni".

E conclude: "Perché non abbiamo fatto l'all in su Joao Pedro? Non abbiamo mai detto che costava troppo, ma vogliamo essere certi di non sbagliare. E Petrachi, dopo un primo confronto anche acceso tra di noi, sta portando avanti un’altra trattativa. Almeno due innesti importanti li avremo, in difesa e in attacco. Il centrocampo? Ci sono riflessioni su scambi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile