Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top11 di Serie B - Pedro Mendes nuovo idolo del 'Braglia'. Che partita Touré

La Top11 di Serie B - Pedro Mendes nuovo idolo del 'Braglia'. Che partita TouréTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 09:49Serie B
di Luca Bargellini

Seconda giornata di Serie B che va in archivio, non senza una serie di risultati interessanti. Come la seconda vittoria consecutiva del Sudtirol di Federico Valente che supera la Salernitana la 'Druso'. Bene anche il Pisa che batte in maniera irreprensibile il Palermo e la Juve Stabia che porta a casa un buon pareggio a Catanzaro. Prima vittoria stagionale per Spezia, Sassuolo, Reggiana e per il neo promosso Mantova. In coda, invece, oltre alla Carrarese spiccano i due ko consecutivi di due big come Bari e Palermo ancora a zero punti. Di seguito la Top11 della 2ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 4-2-2-2):

Thiam (Juve Stabia) - Autentico protagonista del match, ha salvato il risultato con interventi decisivi, in particolare su Iemmello e Pompetti. La sua sicurezza tra i pali ha dato fiducia alla difesa.

Bereszynski (Sampdoria) - Solido e sicuro negli interventi.

Antonini (Catanzaro) - Solido in difesa, ha saputo chiudere gli spazi agli attaccanti avversari. Ha mostrato buona intesa con i compagni di reparto, contribuendo a mantenere la porta inviolata. Tuttavia, qualche imprecisione nei passaggi ha limitato la sua efficacia in fase di costruzione.

Solini (Mantova) - Commette l'errore di posizionamento che lascia libero Rizzo Pinna di involarsi di fronte a Festa e di segnare il gol del pareggio. Poi però, in pieno recupero, si fa perdonare regalando in mischia la vittoria ai virgiliani.

Elia (Spezia) - Non smette mai di spingere sulla corsia di sinistra. Fa ammonire Jeremy Oyono ad inizio ripresa e crea tante occasioni. Ad inizio gara bravo Cerofolini a negargli la rete con una grande parata su un suo tiro dal limite dell'area di rigore.

Touré (Pisa) - Partita di sostanza da parte del tedesco, bravo a mettere in seria difficoltà Pierozzi sin dal primo minuto: viene sostituito perché ammonito, Inzaghi non vuole prendersi rischi visto il gol di vantaggio.

S. Esposito (Spezia) - Freddo dal dischetto. Spiazza Cerofolini battendolo alla sua destra dagli undici metri. Lotta, si sacrifica e costruisce per tutto il match. Anche lui impreciso nell'occasione del gol di Cuni.

Molina (Sudtirol) - A cospetto di un Njoh palesemente in affanno dall'inizio alla fine, risulta quasi imprendibile e fa tutto quello che vuole. Una spina nel fianco a tratti inarrestabile.

Vergara (Reggiana) - Grandissima partita. Risulta sempre essere pericoloso e poi segna anche un gol di una pesantezza estrema.

N. Bonfanti (Pisa) - Impiega poco più di dieci giri di lancette per timbrare il cartellino. Realizza il gol del 2-0 al termine di un contropiede da manuale, sfruttando al meglio l'assist di Tramoni

Pedro Mendes (Modena) - Il nuovo idolo del Braglia è già caldo e mostra subito i muscoli ai tifosi: bagna l'esordio in gialloblù con la testata decisiva e altre giocate di qualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile