Spezia, Cassata e l'aneddoto su Klopp: "Mi ha cercato due volte, al Dortmund e al Liverpool"
Nel corso di una lunga intervista concessa al Secolo XIX, il centrocampista dello Spezia Francesco Cassata svela un particolare retroscena di mercato, con protagonista Jurgen Klopp: "Tutto vero, ed è motivo di orgoglio per me. A 19 anni ero ad Ascoli, in prestito dalla Juve. Mi cercò il Borussia Dortmund, ma la Juve non acconsentì. Qualche tempo dopo, negli ultimi mesi al Sassuolo, ci fu un nuovo contatto, questa volta dal Liverpool, dove Klopp si era trasferito. Ma quella trattativa fu meno concreta".
Cassata parla anche della vittoria nel derby della Carrarese
"A Carrara avrei voluto essere protagonista nel derby, ma alla fine sono contento di averlo vissuto anche da spettatore». Francesco Cassata, di Santerenzo, si sta impegnando da tempo per gestire la sua irruenza, che in carriera gli è costata tanti cartellini gialli. Finora, in questa stagione, ne ha rimediati solo tre. E l’espulsione dalla panchina? «Contro la Juve Stabia c’era molta tensione tra le panchine, penso che l’arbitro abbia scelto un po’ a caso chi espellere".
Peccato, D’Angelo l’aveva tenuto fuori forse proprio per il derby, dove la sua grinta sarebbe servita. "Le scelte spettano al mister. È chiaro che contro la Carrarese sarebbe stata una bella sfida per me, ma la gioia di vincere con i compagni è stata comunque grande. Non era una partita semplice né scontata: la Carrarese fa sempre bene in casa, e vincere con due reti di scarto è stato motivo di grande orgoglio".