Serie B, Spezia-Cosenza: D'Angelo si affida a Lapadula, Alvini studia le mosse salvezza

Dieci partite e spettacolo puro nel trentaquattresimo turno di Serie B, che vedrà sfidarsi anche Spezia e Cosenza nel giorno di Pasquetta. I liguri alle ore 15:00 ospiteranno i calabresi al Picco, dove certamente andranno a caccia di continuità. Lo Spezia infatti insegue sempre il secondo posto occupato dal Pisa, che si è portato a +7 grazie al successo in casa della Reggiana. I bianconeri invece vantano 59 punti, raggiunti dopo il pari di Mantova che ha regalato la promozione al Sassuolo.
Lo Spezia dunque proverà a ritrovare il successo, che manca dal derby vinto proprio al Picco contro la Sampdoria, battuta 2-0 nel trentaduesimo turno di campionato. Situazione molto difficile per il Cosenza, che occupa l'ultimo posto con soli 27 punti. La zona play-out è distante ben otto lunghezze per i calabresi, reduci da un 2-2 contro il Brescia. Anche la salvezza diretta è ancora possibile per i rossoblu, che inseguono proprio il Sudtirol distante sempre otto punti. Dirige l'incontro il signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino.
COME ARRIVA LO SPEZIA - Il tecnico bianconero Luca D'Angelo dovrà fare a meno dello squalificato Bertola ma anche degli infortunati Soleri, Sarr e Degli Innocenti. Lo Spezia però ritroverà Wisniewski, al rientro dalla squalifica, e Vignali che probabilmente si accomoderà in panchina. I liguri in ogni caso dovrebbero schierarsi con un 3-5-2: in porta Gori, linea difensiva guidata da Hristov con Wisniewski e Mateju braccetti. In mezzo al campo Salvatore Esposito, supportato da Nagy e Bandinelli così come da Elia e Aurelio sulle corsie. In attacco spazio alla coppia Lapadula-Pio Esposito.
COME ARRIVA IL COSENZA - Massimiliano Alvini invece potrebbe regalare delle novità nel suo 3-4-2-1, dovendo fare i conti con i forfait di Martino e Garritano. In porta Micai, difesa guidata da Delle Mura con Sgarbi e Venturi a completare il reparto. A centrocampo Gargiulo e Kourfalidis, supportati da Ricciardi e Ricci sugli esterni. Sulla trequarti Mazzocchi e Zilli, a supporto dell'unica punta Artistico.
