Serie B, Juve Stabia-Carrarese: sfida a distanza tra Adorante e Shpendi
All'andata fu uno scialbo 0-0, con pochissime occasioni e qualche sbadiglio sugli spalti. Oggi, invece, si affronteranno due neopromosse che hanno acquisito consapevolezza dei propri mezzi e che hanno un ottimo bottino in classifica. Juve Stabia e Carrarese stanno andando ben oltre le aspettative generali e, al netto delle sconfitte maturate nel turno precedente, hanno voglia di alimentare il vantaggio sulla zona retrocessione. Per uno scontro diretto già molto delicato è stato designato l'arbitro Santoro di Messina.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA
Out Fortini per un problema alla caviglia, in questi giorni è andato via anche Folino. Non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista tattico, con il 3-4-2-1 che è ormai marchio di fabbrica di mister Pagliuca. Ruggero, Bellich e Varnier comporranno il terzetto protezione di Thiam, sulle fasce previsto il rientro nell'undici titolare di Floriani Mussolini con Rocchetti sull'out opposto. Novità anche in mediana, con Buglio certo del posto e Leone favorito nel ballottaggio con Pierobon. A sostegno dell'unica punta, Adorante, ecco la coppia Piscopo-Candellone, con l'ex Salernitana Maistro che ha ritrovato la forma migliore e sarà gettato nella mischia nella ripresa.
COME ARRIVA LA CARRARESE
Il tecnico Calabro ha lavorato molto dal punto di vista psicologico dopo il ko interno per 0-4 con lo Spezia. Per poter rialzare immediatamente la testa, il mister si affiderà ai calciatori con maggiore esperienza. In difesa, ad esempio, toccherà al terzetto Imperiale-Illanes-Coppolaro, con Schiavi in cabina di regia che avrà il compito di supportare entrambe le fasi. Non si può prescindere dalla qualità di Cicconi e dal senso del gol di Shpendi: dubbi sul suo partner, con Finotto favorito su Cerri e Cherubini. Prima convocazione per Belloni, in panchina anche Capezzi che, però, è al centro di diverse voci di mercato e potrebbe andare via entro la fine della sessione invernale.