Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taremi ancora flop: l’Inter torna sul mercato, in attacco sarà restyling

Taremi ancora flop: l’Inter torna sul mercato, in attacco sarà restylingTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:51Serie A
di Ivan Cardia

Tre gol in tutte le competizioni. A sette gare - più una? - dalla fine della stagione, i numeri fotografano impietosi il rendimento di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dal Porto per essere una valida alternativa a Thuram e Lautaro, non è riuscito nella missione che gli chiedeva l’Inter. I nerazzurri sono in corsa su tutte le competizioni, ma i problemi dell’anno scorso in assenza della ThuLa sono rimasti pressoché intatti, alleviati solo dal buon contributo a sorpresa di Marko Arnautovic.

Taremi sul mercato? Dipendesse solo dai vertici dell’Inter, la risposta sarebbe positiva. Al netto dei problemi fisici che ne hanno condizionato il 2025, la bocciatura è inevitabile e non serviva nemmeno il derby perso 3-0 con il Milan. La cessione, però, non è esattamente semplicissima: l’iraniano, che a metà luglio compirà 33 anni, ha un contratto da 3 milioni di euro più bonus a stagione, fino al 2027. Considerato l’arrivo a zero, l’Inter ne potrebbe ricavare una plusvalenza anche vendendolo a un euro in più, e negli occhi di potenziali compratori potrebbero anche rimanere gli ottimi anni del Porto. A oggi, però, non è così facile trovare offerte: la speranza è che il Mondiale per club - ironico, per un iraniano negli Stati Uniti - possa rappresentare una vetrina.

Restyling in attacco. Taremi non sarà l’unico. Al netto dei due titolarissimi - intoccabili, ma la clausola di Thuram è un tema da non sottovalutare -, saluteranno anche Arnautovic e Correa. Il ritorno al top dell’austriaco ha fatto pensare anche all’ipotesi di un rinnovo, ma i suoi 36 anni appena festeggiati lo allontanano molto dai parametri di Oaktree, e tutto sommato l'Inter ha provato a cederlo sia in estate che a gennaio. Rientrerà Francesco Pio Esposito, e dovrebbe rimanere in prima squadra, come pure Valentin Carboni (almeno fino a gennaio) che però avrà bisogno di tempo per recuperare a pieno dall’infortunio. Ma serviranno come minimo due volti nuovi: Jonathan David è un nome sempre gradito, ma le richieste di ingaggio lo rendono un affare molto complicato. Santiago Castro piace tantissimo e sarebbe pronto a trasferirsi a Milano, ma c’è da lavorare col Bologna: in ballo vi è sempre il futuro di Fabbian, altri giocatori (Asllani o lo stesso Esposito) potrebbero aiutare. Poi gli altri nomi: Krstovic del Lecce e Lucca dell’Udinese sono entrambi nel toto-attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile