Sassuolo, i Benvenuti: "Vincere la Nations League con San Marino è una cosa senza senso"
Giacomo e Tommaso Benvenuti sono due dei migliori talenti del Sassuolo Primavera impegnato in questa stagione, dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno, nella Youth League, ma non solo. I due gemelli classe 2006 sono anche protagonisti della Nazionale di San Marino, allenata dall'ex Renate Roberto Cevoli che nel corso dell'ultima sosta per le Nazionali hanno centrato la clamorosa vittoria del proprio girone di Nations League, con conseguente promozione in Lega C.
"Aver vinto il girone di Nations League è stata una cosa senza senso - hanno raccontato i due fratelli a Cronache di Spogliatoio -: una sensazione di rivincita perché siamo cresciuti vedendo il nostro Paese perdere tutte le partite. C’è solo un professionista, Nanni, e poi ci siamo noi nel Sassuolo. L’andata contro il Liechtenstein è stata anche il nostro esordio in Nazionale: incredibile ma abbiamo subito vinto alla prima, impensabile. E poi la vittoria nell’ultima partita che ci ha permesso di vincere il gruppo è stata una cosa senza senso!
Adesso vogliamo continuare il nostro percorso con il Sassuolo. Vogliamo fare gli step giusti, andare in C a fare una tappa intermedia per poter crescere ancora. La Serie D è stata un passaggio importante per confrontarci con il calcio dei grandi. E andare in A, un giorno, magari giocare contro… tanto insieme giochiamo già in Nazionale!"