Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Frosinone 0-3, le pagelle: Oudin impalpabile, Ghedjemis incanta

Sampdoria-Frosinone 0-3, le pagelle: Oudin impalpabile, Ghedjemis incantaTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Martini
sabato 29 marzo 2025, 16:59Serie B
di Dennis Magrì

Risultato finale: Sampdoria-Frosinone 0-3

SAMPDORIA

Cragno 6 - È attento e reattivo quando il Frosinone lo chiama in causa: doppio intervento prodigioso su Marchizza, poco dopo si ripete su Ghedjemis e Kone. Una garanzia, peccato per Semplici non possa fare miracoli.

Bereszynski 5,5 - Qualche disattenzione non da lui con il pallone tra i piedi, ma trova subito le contromisure e chiude il primo tempo in crescendo. Nella ripresa paga un po’ di fatica. Dal 55’ Curto -

Altare 5 - Macchinoso e a volte anche indeciso, Ambrosino e Distefano lo fanno ammattire portandolo a destra e sinistra. Sfortunato sulla deviazione nella propria porta sul tiro vincente di Kone.

Veroli 5 - Non precisissimo in fase d’impostazione, non forza mai la giocata, ma tutto sommato se la cava in difesa. Tiene in gioco Monterisi sullo 0-2, sbanda paurosamente nel finale come il resto della squadra.

Depaoli 5,5 - Spinge tanto sulla fascia destra, protetto in fase difensiva anche dal capitano. Un paio di cross interessanti, poi esaurisce le energie Dal 77’ Benedetti s.v.

Ricci 5 - Non particolarmente brillante, qualche errore di troppo con il pallone tra i piedi e diverse sbavature nella connessione con Yepes che rischiano di costare caro. Dal 62’ Abiuso 5 - Entra, ma di fatto non si nota.

Yepes 5 - Dà sostanza, ma anche lui come Ricci non è perfetto nei passaggi. Conquista qualche fallo e sfiora anche il gol, con una potente conclusione dal limite neutralizzata da Cerofolini. Poi si addormenta con il pallone tra i piedi, lasciandolo a Kone, che poi lo salta ed esce dal cilindro il gol del vantaggio.

Beruatto 5 - Dalle sue parti c’è un cliente scomodissimo come Ghedjemis, che quando lo punta spesso riesce a saltarlo. Prova a rispondere colpo su colpo, ma i suoi traversoni non sono precisi. Dal 77’ Sekulov 5 - Entra per dare la scossa, lascia il segno nel disastro generale difensivo.

Oudin 5 - Praticamente impalpabile. Si muove alla ricerca della posizione ideale, ma con scarsi risultati. Mai in partita, si becca un giallo evitabilissimo con un intervento in ritardo. Dal 55’ Akinsanmiro 5 - Non entra con la solita vivacità, poco pimpante.

Sibilli 5 - Non che lui faccia molto meglio di Oudin, ma almeno conquista il rigore che rischia di rompere l’equilibrio. Un paio di accelerate. Apre il secondo tempo con una botta potente da fuori, niente più.

Coda 5 - Il peso del momento e di un gol storico lo frenano dagli undici metri: si lascia ipnotizzare da Cerofolini. Poco dopo ci prova di testa, ma non punge.

Leonardo Semplici 4,5 - Nel primo tempo è come se la squadra sentisse la paura di sbagliare: ne esce una frazione di gioco scialba, con tanti passaggi sbagliati e poca cattiveria negli ultimi trenta metri di campo. Nella ripresa sembrerebbe esserci profumo di svolta, ma la barca affonda. Il Frosinone vince con merito. I cambi nel finale creano soltanto confusione.

FROSINONE

Cerofolini 7 - Non ha granché da fare nel primo tempo eppure si fa trovare pronto sul tiro dagli undici metri di Coda, uno che sbaglia raramente. Si fa perdonare una leggerezza evitabile. Risponde presente nella ripresa sulle conclusioni potenti di Yepes e Sibilli.

A. Oyono 7 - Macina chilometri sulla fascia destra, arriva spesso sul fondo combinando con Ghedjemis. Nella ripresa colpisce anche l’incrocio dei pali con una conclusione da fuori. Attento in fase difensiva, non concede varchi.

Monterisi 7 - Sicuro, concentrato e soprattutto non perde mai di vista Coda: insieme a Bettella schermano la porta di Cerofolini. Al 70’ lascia il segno con un tap-in sotto porta da centravanti vero su invito di Lucioni.

Bettella 6,5 - Vince diversi duelli aerei, è sempre concentrato e reattivo quando le offensive avversarie si sviluppano dalle sue parti. Anche per lui c’è una partita nella partita con Coda, spesso lo anticipa.

Marchizza 7 - Nel primo tempo si costruisce due grandissime occasioni, trovando però sempre l’ottima risposta di Cragno. Spinge tantissimo, da buon capitano dà l’esempio per impegno e dedizione. All’ora di gioco colpisce un palo clamoroso da posizione defilatissima. Dal 77’ Bracaglia s.v.

Kone 7 - Tocca un’infinità di palloni nel settore centrale del campo e riesce a farlo anche con qualità molto spesso. Detta i tempi, rompe il gioco avversario e imposta quello del Frosinone. Mina vagante: strappa il pallone dai piedi di Yepes al 55’ e segna lo 0-1. Dal 73’ Darboe 6,5 - Sostanza e quantità nel settore centrale del campo, gioca con intelligenza e maturità.

Bohinen 6,5 - È rientrato, ma non ancora al top della condizione. Un po’ lento e compassato, rimedia un giallo nel primo tempo che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato. Molto meglio e più sciolto dopo lo 0-2.

Vural 6 - Spavaldo con il pallone tra i piedi, quando può prende anche la mira e tenta la conclusione. È in fiducia e in crescita, Bianco ci punta. Dal 66’ Lucioni 6,5 - Entra e incide subito, deviando con la testa il pallone che poi Monterisi prolunga in rete.

Distefano 6 - Parte defilato, ma tende spesso a invertire la posizione con Ambrosino. Non dà punti di riferimento a Bereszynski e Depaoli. Dal 66’ Kvernadze 6,5 - Vivacità e freschezza sulla fascia, ma anche tanta applicazione a difesa del risultato. Approfitta dell’errore di Sekulov, dando a Ghedjemis il pallone del tris.

Ambrosino 6 - Ha il suo ben da fare contro difensori esperti e strutturati, spesso si abbassa molto per andare incontro al pallone e smistarlo sulle due corsie esterne. Sotto porta non ha grandi occasioni per lasciare il segno. Dal 66’ Pecorino 6 - Tanto lavoro sporco nel finale, prova a fare anche reparto da solo creando scompiglio e guadagnando falli.

Ghedjemis 7 - Tarantolato, si muove dappertutto e lo fa accendendo diversi campanelli d’allarme nella difesa della Sampdoria. Due le occasioni per sbloccare l’incontro: su una di queste trova l’opposizione di Cragno; poi un tiro a giro che si spegne a lato di poco. Suggella una grande prestazione con il gol che fa scendere i titoli di coda.

Paolo Bianco 7,5 - Una vittoria strameritata, la sua squadra domina in entrambi i tempi, creando tante occasioni e sciupando diverse ripartenze. Eppure rischia di andar sotto sull’ingenuo rigore provocato da Cerofolini. Ha dato un’impronta chiara e si vede, con questo passo la salvezza sarà un gioco da ragazzi. Gestione perfetta della gara anche con le sostituzioni.¬

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile