Sampdoria, ai dettagli per Sottil. Il tecnico riflette sul progetto blucerchiato
Sono ore di contratti febbrili fra la dirigenza della Sampdoria e Andrea Sottil, il primo nome per la panchina blucerchiata. L'idea è sempre stata quella di affidare la conduzione della prima squadra all'ex Udinese, in questi istanti il tecnico sta valutando il progetto che ha come obiettivo il ritorno in Serie A dopo una stagione di purgatorio e un'estate che ha portato diversi colpi di categoria per cercare la promozione. Da Coda a Sekulov, passando per Tutino, Romagnoli o Venuti.
Le prime tre partite sotto la guida Andrea Pirlo non sono andate bene, con un solo punto guadagnato, motivo per cui la Samp ha deciso per l'esonero dell'ex Juventus, che ha lasciato Bogliasco per l'ultima volta nelle scorse ore.
L'affare sembra ai dettagli e dovrebbe andare verso la chiusura. Condizionale d'obbligo finché non arriva il sì dell'allenatore, apprezzato proprio per il percorso bianconero nel corso degli ultimi anni. Un mese e mezzo fa le parole in un'intervista a TMW: "Sono a casa, mi sto aggiornando, andrò in giro anche all'estero e aspetto un'altra occasione per ripartire, sono molto carico, convinto delle mie possibilità. Sono sicuro che qualcuno mi chiamerà: è chiaro che i giochi ora siano finiti, dovrò aspettare un subentro. Mi auguro di trovare una situazione dove possa ricominciare e sposare un progetto per rilanciarmi, per fare bene".