Samp, Radrizzani in aiuto della 777 Partners? L'imprenditore punta il Vasco da Gama
Non c’è solo l’imprenditore greco Evangelos Marinakis, già proprietario di Nottingham Forest e Olympiacos, sulle tracce del Vasco da Gama, club che il fondo statunitense 777 Partners – proprietario anche del Genoa - potrebbe cedere viste le difficoltà finanziare che sta attraversando. Secondo O Globo sulle tracce del prestigioso club brasiliano ci sarebbe anche un altro uomo d’affari attivo da tempo nel mondo del calcio.
Si tratta dell’italiano Andrea Radrizzani, ex proprietario del Leeds in Inghilterra e poi al fianco di Matteo Manfredi nell’acquisto della Sampdoria due anni fa. Attualmente il fondatore di Eleven Sports si è defilato dalla gestione del club ligure e starebbe valutando l’opportunità di un nuovo investimento nel calcio questa volta salutando l’Europa per approdare in Sud America rilevando un club in forti difficoltà economiche con una manovra che somiglierebbe a quella che lo ha portato a rilevare la Sampdoria. Radrizzani infatti non acquisterebbe il club da solo, ma assieme ad alcuni investitori a cui probabilmente lascerebbe il comando dopo qualche tempo. Esattamente come successo nella Genova blucerchiata.
Radrizzani e Marinakis non sarebbero però gli unici soggetti interessati al Vasco da Gama, tanto che in Brasile si parla di un’altra società che avrebbe firmato un accordo di riservatezza con l’attuale proprietà in vista del possibile acquisto del club.