Non c'è pace per la Samp. Vidal chiede l'annullamento della cessione a Manfredi
Non solo una stagione tra alti e bassi sul campo, per la Sampdoria iniziano nuovamente problematiche giudiziarie. Perché, come si legge testualmente su Il Secolo XIX-Genova, nella contesta per il club "è comparso anche Gianluca Vidal, con un ricorso semplificato al Tribunale di Milano con il quale l’ex trustee della Sampdoria chiede di accertare e dichiarare la nullità delle scritture private stipulate gli scorsi 12 e 13 giugno da Sport e Spettacolo Holding (Ssh), con Sampdoria, la sua controllante Blucerchiati Spa e le imprese di riferimento di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, e cioè Gestio Capital Limited (quindi il ramo inglese, non lussemburghese) e Aser Group Holding Pte. Limited". Che, tradotto, significherebbe l'annullamento della cessione del club, che ritornerebbe in mano alla Ssh, riconducibile a Massimo Ferrero ma il cui socio unico è legalmente il trust: l'udienza è fissata al 28 maggio.
E "la sensazione - come prosegue poi il quotidiano citato - è che in questa sua iniziativa legale Vidal abbia agito in autonomia, senza condividerla con gli avvocati dei Ferrero. Infatti nel ricorso Ssh viene citata “litisconsorte necessaria”, cioè per forza, in quanto comunque direttamente coinvolta. [...] Nel frattempo proseguono i contatti tra l’avvocato Francesco De Gennaro (Dla Piper) che assiste Manfredi e Radrizzani e l’avvocato Pier Emilio Sammarco dei Ferrero, per arrivare a un accordo economico transattivo definitivo tra le parti".
Quel che di certo c'è in tutta questa vicenda è che, in un momento così delicato tra terreno di gioco e calciomercato, un po' più serenità e quadratura non avrebbero fatto male.