Salernitana-Cesena 1-1, le pagelle: harakiri Fiorillo, gran gol di Tavsan
Risultato finale Salernitana-Cesena 1-1
SALERNITANA (pagella di Luca Esposito)
Fiorillo 4 - Uscita in ritardo su Tavsan che gli costa l'espulsione. Fino ad allora non era mai stato impegnato.
Ghiglione 4,5 - Si fa sorprendere alle spalle da un lungo lancio del portiere e si perde Tavsan. Indecisione fatale costata poi il rosso del portiere granata.
Ruggeri 6,5 - Positivo l'esordio del giovane laziale, gioca con personalità. Una spallata manda a terra Van Hoojidonk in area ma è tutto regolare.
Ferrari 6 - Sfiora il secondo gol consecutivo da calcio d'angolo. Baluardo difensivo, guida il reparto con autorevolezza.
Jaroszynski 5,5 - Prima da titolare in campionato, solita grinta e solita attenzione difensiva ma condizione atletica ancora precaria.
Maggiore 5,5 - In palla, ci prova con un'azione personale poi serve un bel pallone a Soriano, fermato da Klinsmann. Si spegne nel secondo tempo.
Dal 73' Tello 5 - Si nota per l'ammonizione, diffidato salterà la prossima.
Amatucci 6 - Gioca come sempre con personalità, imposta e copre, si guadagna anche molti falli. Nel finale commette fallo inutile che regala una punizione pericolosa, un peccato di gioventù.
Soriano 6 - In crescita. Sfiora il gol con un suo classico inserimento, si fa vedere anche per qualche copertura difensiva.
Tongya 6 - Prova a vivacizzare l'attacco ma il Cesena lo raddoppia sempre, esce per un colpo alla caviglia poco dopo la mezzora.
Dal 37' Dalmonte sv - Entra, colpisce una traversa e poi deve uscire per far spazio al portiere Corriere.
Dal 43' Corriere 6 - Esordio in B per il portierino classe 2006, non può nulla sulla conclusione di Tavsan. Poco sollecitato, attento nelle uscite.
Torregrossa 5 - Si muove molto ma non è ancora al meglio, arretra sulla trequarti per ricevere qualche pallone giocabile.
Dal 73' Simy 5 - Si divora un gol di testa, commette tanti falli in attacco.
Verde 7 - Si sblocca con uno dei suoi gol, il tiro dal limite, aiutato anche da una leggera deviazione. Deve uscire all'intervallo per necessità tattiche.
Dal 46' Njoh 5 - Incerto, perde qualche pallone di troppo.
Giovanni Martusciello 5 - La Salernitana gioca un buona prima frazione ma si fa sorprendere a fine primo tempo, in vantaggio di un gol su un lancio del portiere avversario, con difesa schierata quasi a centrocampo. Nel secondo tempo è giusta la mossa di passare alla difesa a cinque per arginare i bianconeri.
CESENA
Klinsmann 7 - Miracoloso in almeno un paio di occasioni, nulla può sul gol.
Prestia 6,5 - Grande prestazione, tiene bene a bada Torregrossa.
Francesconi 5,5 - Un po' troppo irruento in alcune occasioni.
Dal 46' Adamo 5,5 - Non incide in sovrapposizione.
Ciofi 6 - Sfortunato per la deviazione che porta al gol di Verde, per il resto gara solida.
Pieraccini 6 - Fa il suo, senza impressionare né sfigurare.
Mendicino 6,5 - Imposta benissimo a centrocampo, dettando i tempi di manovra ai suoi.
Bastoni 5,5 - Oggi un po' impacciato, non è la sua partita.
Dal 60 Hraeich 4,5 - Si divora in maniera clamorosa il possibile 1-2 incespicando sulla linea di porta e poi completa l'opera con una trivela per crossare con tanti compagni in area.
Celia 6,5 - Sempre pericoloso in sovrapposizione, bravo anche a tagliare dentro al campo.
Ceesay 5 - Impalpabile, non riesce ad incidere in nessuna azione in cui prova ad entrare.
Dal 47' Antonucci 5,5 - Parte bene ma alla fine si rivela inconcludente.
Tavsan 6,5 - Realizza un gol meraviglioso, ma poi si eclissa: se troverà continuità, si toglierà sicuramente soddisfazioni.
Dal 75' Berti 5,5 - Non riesce a rendersi protagonista nei minuti in campo.
Van Hoojdonk 5 - Ci sono giocatori che non sono fatti per il calcio italiano, per quanto si impegnino: lui era implacabile in Eredivisie, ma qui sembra avere costantemente le polveri bagnate.
Dal 54' Shpendi 6 - Prova a fare il suo ma la squadra nella ripresa si spegne.
Michele Mignani 7 - Mette in atto un massiccio turnover, coraggioso e che però lo porta a soffrire fino al momento dell'espulsione di Fiorillo.