Reggiana-Brescia 2-0, le pagelle: Rozzio insuperabile, attacco Brescia cercasi
Risultato finale: Reggiana-Brescia 2-0.
REGGIANA
Bardi 6,5 - Nel primo tempo compie una parata clamorosa su Bisoli, salvando il risultato. Il Brescia, non irresistibile davanti, non gli crea altri problemi.
Sampirisi 6 - Corrado gli dà qualche grattacapo, ma alla fine gestisce la sua fascia di competenza con tutto rispetto. (Dal 67’ Fiamozzi 6 - Continua il lavoro fatto dal suo collega di reparto)
Meroni 6,5 - Roccioso quando serve, preciso negli interventi e per gli attaccanti del Brescia è notte fonda.
Rozzio 7,5 - il capitano è il solito leader difensivo dei suoi, autore di tanti interventi puliti e fondamentali, da lì non si passa. Sfiora anche il gol. Perfetto.
Libutti 6,5 - Olzer da quella parte non trova mai un varco buono e nemmeno chi lo sostituisce. E il merito è suo.
Ignacchiti 6,5 - Si affaccia in avanti spesso e mette tanta corsa per la causa.
Stulac 7 - In fase difensiva è una sicurezza, salva sul tiro a colpo sicuro di Borrelli e dà una grande mano alla sua retroguardia. Esordio davvero positivo. (Dal 61’ Reinhart 6 - Entra e gestisce il centrocampo senza patemi.)
Sersanti 6,5- Inserimenti costanti e duello con Bisoli nettamente vinto. Promosso. ( Dal 78’ Cavallini S.V.)
Vergara 6,5- Per 80 minuti sembra non essere al meglio della condizione e si vede poco, poi però si prende una bella fetta di merito nel gol del 2-0, servendo in modo perfetto Portanova.
Vido 6 - Lavora tanto per la squadra, a volte sbaglia qualche appoggio di troppo, ma il suo apporto è encomiabile. (Dal 61’ Gondo 6 - Traversa clamorosa prima ed errore grossolano sotto porta poi. Sicuramente si fa notare)
Maggio 7 - Pronti via e Cistana gli regala subito la palla del gol, su cui lui poi è bravissimo nel superare nuovamente il difensore e battere Lezzerini. Giocatore interessante. (Dal 67’ Portanova 7 - Chiude il match con un colpo da biliardo, sfiora anche la doppietta su punizione)
All: William Viali 7 - Come i punti conquistati nelle prime tre partite e che sarebbero potuti essere tranquillamente 9 e punteggio pieno con un po’ di più fortuna. Avvio di stagione da sogno.
BRESCIA
Lezzerini 6 - Sui gol di Maggio e Portanova non può farci nulla, poi si prende un bel rischio in disimpegno, fortunatamente sventato dalla sua difesa. Compie un paio di interventi di livello nel corso del match.
Dickmann 5,5 - È frizzante in avanti, ma Maggio prima e Portanova poi lo mettono alle strette quando c'è da contrastarli.
Cistana 4,5 - Errore da matita rossa quello sul gol di Maggio e comunque poca sicurezza trasmessa ai suoi per tutto il resto del match. Male.
Adorni 6 - L’eroe del match contro il Palermo non sfigura anche stasera, anche se il suo compagno di reparto lo accompagna poco.
Corrado 6 - Sorpresa positiva di serata, si propone spesso in avanti e dietro non commette particolari errori. ( Dall’ 81’ Jallow S.V.)
Bisoli 5,5 - Sfiora il gol nel primo tempo, ma il resto del suo match è contraddistinto da tanto nervosismo e giocate non riuscite.
Verreth 5 - Cabina di regia persa totalmente di mano e tanta confusione.
Bertagnoli 6 - Uno dei meno peggio. In entrambe le fasi si comporta bene. (Dal 71’ Besaggio S.V.)
Olzer 5,5 - Ci prova in tutti i modi a scalfire la difesa avversaria, ma non è proprio la sua serata. Maran lo capisce e lo lascia negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 46’ Galazzi 6 - I primi 20 minuti dal suo ingresso in campo danno nuova linfa al Brescia, poi però entrambi si spengono e le occasioni da gol pure).
Bianchi 5 - Non si vede mai nel primo tempo e Maran lo sostituisce all’intervallo. (Dal 46’ Juric 5 - Sembra entrare col piglio giusto, poi scompare dal match.)
Borrelli 5 - Lui a differenza di Bianchi almeno ci prova, ma sbaglia praticamente tutto o quasi. Esce per infortunio. (Dal 70’ Bjarnason S.V.)
All. Rolando Maran 5 - Il suo Brescia non segna e questo è un problema abbastanza grosso, serve dare una scossa all’ambiente perché dopo la bella vittoria di Palermo sono arrivate due brutte sconfitte.