Pohjanpalo fra rinnovo e addio. Il West Ham persi Scamacca e Nzola potrebbe tornare alla carica
Le ultime mosse di mercato rischiano di complicare i piani del Venezia riguardo la permanenza di Joel Pohjanpalo nonostante un contratto fino al 2025, con opzione per altre due stagioni, ancora in essere. Al momento né la società né il finlandese hanno manifestato la volontà di separarsi anche se la possibilità di esercitare la clausola da circa 4 milioni di euro presente nel contratto del finlandese potrebbero portare a novità da qui a fine mercato.
In particolare va tenuto d’occhio il West Ham che ha salutato Gianluca Scamacca, passato all’Atalanta, e sta vedendo sfumare uno dei suoi obiettivi per l’attacco come M'bala Nzola che è ormai a un passo dal vestire la maglia viola della Fiorentina. I londinesi potrebbero dunque tornare su Pohjanpalo con convinzione e presentare un’offerta a club e calciatore. Sullo sfondo poi c’è anche il Cagliari che dovrà fare a meno di Lapadula per 3-4 mesi e guarda anche in casa Dinamo Zagabria con l’obiettivo di riportare in Italia Bruno Petkovic.
Come riporta Tuttoveneziasport.it il direttore sportivo Antonelli nel frattempo è al lavoro per rinnovare il contratto del finlandese togliendo la clausola rescissoria in modo da poter trattare sul prezzo di vendita.