Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta"

Pisa, Inzaghi: "Spero che la sosta sia stata salutare. Formazione? Ho l'imbarazzo della scelta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:49Serie B
di Tommaso Maschio

Mi auguro che la sosta sia stata salutare perché avevamo speso tante energie e abbiamo tirato il fiato e recuperato alcuni giocatori, anche se alcuni come Marin l’ho visto solo stamattina. Tramoni si è allenato, mentre non ci sarà Javsenak per una distorsione alla caviglia, ma salterà solo questa gara”. Il tecnico del Pisa Filippo Inzaghi parla in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il SudTirol facendo il punto dopo la pausa per le nazionali: “Dobbiamo ripartire dalla partita contro il Cesena che ci ha dato ulteriori titolari, ci sarà l’imbarazzo della scelta. - prosegue il mister nerazzurro come riporta Sestaporta.news - Sarà difficile fare la formazione, perché quasi tutti sono sullo stesso livello, poi dopo le soste ci sono sempre delle incognite”.

Spazio alla crescita del danese Lind, elogiato dal presidente Corrado in un’intervista: “È in grande ascesa e se lo abbiamo fatto giocare col Cesena è perché era pronto. Il problema, ma è un falso problema, è che Bonfanti sta facendo benissimo e meriterebbero entrambi di giocare dal primo minuto. Entrambi ci stanno dando tanto e durante la partita potrebbero giocare insieme anche se li farò giocare uno per 60 minuti e l’altro 30. Ci saranno momenti della stagione per sfruttare il loro stato di forma e dipenderà anche dalle partite che giocheremo. - prosegue Inzaghi - Ho 23-24 titolari e giocherà sempre chi sta bene. Tramoni? Non voglio forzarlo, valuterò sul suo impiego da titolare domani. Per Morutan invece ci vorrà tempo, speriamo di averlo con noi a dicembre e penso che nel nostro sistema di gioco possa fare benissimo”.

Inzaghi poi parla del SudTirol e dell’ottimo momento in campionato che vede la squadra nerazzurra al primo posto: “Quella altoatesina è una squadra complicata da affrontare, vincere a Cosenza con un uomo in meno è un segnale, hanno qualità e carattere. È una squadra organizzata e come sempre ci vorrà il miglior Pisa. Sono curioso di vedere che partita farà la squadra, ma sono molto fiducioso. - conclude il tecnico – La cosa che mi rende più fiducioso è la crescita dei nostri giovani, mi auguro che continui gara dopo gara e sono sicuro che sarà così essendo una delle squadre più giovani del campionato. Per quanto riguarda le altre la Juve Stabia è quella che ci ha impressionato più di tutte, ma anche il Mantova. Sono due squadre forti come anche la Carrarese che ha vinto a Frosinone. Mai il campionato è stato così equilibrato come quest’anno e non mi sorprenderebbe che una di queste possa fare come il Catanzaro lo scorso anno”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile